Shadow Kings: gioco medievale di guerra e strategia

Shadow Kings è un nuovo browser game massive multiplayer online di nani ed elfi uniti in un mondo stile medioevo fantasy per sconfiggere le forze del male. Realizzato da Goodgame Studios, già nota per il famoso Goodgame Empire, Shadow Kings si propone di seguire le orme del suo predecessore che ha appassionato milioni di utenti in tutto il mondo.

Raccogli le risorse, costruisci sistemi di attacco e fortificazioni, forma alleanze con altri giocatori e difendi il tuo regno dalle incursioni di creature nemiche quali orchi, goblin e troll.

Anteprima di gioco

Orco Shadow Kings

Le foreste degli elfi sono in fiamme e anche i nani fuggono: è necessario dargli rifugio e ottenere così la loro lealtà, per poter cacciare e sconfiggere le orrende creature del male prima che attacchino anche gli umani. Inizia così un’insolita ma già vista alleanza (stile Signore degli Anelli, se qualcuno non avesse afferrato l’allusione), per sconfiggere crudeli orchi, goblin e terribili troll. In Shadow Kings vi troverete faccia a faccia con graziosi personaggi in stile cartoon, ambientazioni fantasy e tante personalizzazioni: potrete scegliere fra centinaia di oggetti, decorazioni, abbellimenti, strutture e infrastrutture di attacco e difesa per rendere il vostro castello una fortezza inespugnabile.

Nel pannello “costruzione” trovate 4 categorie di edifici: edifici per l’economia, edifici militari, espansioni e fortificazioni, decorazioni. Alcuni edifici economia sono: fattoria, forno, mulino, cava di pietra, magazzino, capanna del boscaiolo, segheria, e case per gli abitanti. Più è alto il numero degli abitanti, maggiori saranno i proventi delle tasse raccolti dai fedelissimi nani. Gli edifici militari sono collegati all’arruolamento di soldati e sono: officina militare, torre dei mistici, torre delle guardie, campo d’addestramento, caserma antincendio e tanti altri. La funzione di “Espansione” permette, oltre a costruire mura e fossato, di allargare i confini della città per poter ospitare più edifici. Gli upgrade di alcuni edifici economia, come la cava di pietra ad esempio, permetteranno di raccogliere più risorse in un tempo minore. Le risorse sono pane, legname, pietre, monete, e diamanti. Questi ultimi rappresentano la valuta premium di gioco, che si può ottenere vincendo battaglie complesse o raggiungendo difficili traguardi. Altrimenti è possibile fare un salto nello shop e acquistarli, insieme ad altri pacchetti di valute e in base alle offerte disponibili in determinati periodi.

Villaggio Shadow Kings

Per quanto riguarda le modalità di gioco, Shadow Kings offre missioni PvE e battaglie automatiche PvP, in cui è necessario organizzare le proprie truppe scegliendo le formazioni di fianco sinistro, fronte e fianco destro. Prima di attaccare è possibile inviare in gran segreto qualche mistico per effettuare operazioni di spionaggio e riferire sulle condizioni di difesa della città. Si può attaccare sia dalla propria città che da uno dei propri avamposti, ma è necessario avere un Generale dispiegato nei paraggi. Le unità di guerra possono essere reclutate dal Menu Militare dove ci sono truppe di attacco (soldati con ascia, cavalieri su grifone, arcieri e tanti altri) e di difesa, nonché attrezzature d’attacco (catapulte, balestre) e di difesa (rinforzo delle mura, della porta della città). In caso di vittoria, si ottengono punti esperienza e un bottino proporzionato all’impresa compiuta e alle risorse disponibili nella città sconfitta. Inutile dire che se si sceglie un avversario troppo forte e si perde, quelli ad essere depredati delle risorse sarete voi.

Conclusioni

Shadow Kings è un ottimo gioco strategico, giocabile via browser oppure su dispositivi iOS e Android scaricando la versione 1.16.12 che richiede circa 53 mb di spazio. Il gioco è stato tradotto in decine e decine di lingue diverse, fra cui anche l’italiano e complessivamente risulta ben strutturato, sia a livello grafico sia nel gameplay. La grafica offre art work e ambientazioni di pregio in 3D e in stile medieval fantasy sviluppati a cartone animato, sulla scia di Goodgame Empire. I personaggi risultano così allegri e colorati, con tratti definiti a matita per creare un realistico gioco di ombre e luci. Anche le personalizzazioni non mancano e l’esperienza di gioco risulta più che buona.

Sito ufficiale: http://shadowkings.goodgamestudios.com/

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita