Riot Zone: browser di ruolo e strategia di guerra

Riot Zone è un gioco online di guerra che offre al giocatore alcuni elementi tipici dei giochi di ruolo uniti alle tattiche e strategie belliche. In questo gioco avrai un tuo soldato che ad ogni battaglia guadagnerà esperienza e migliorerà le proprie abilità. Oltre a questo però, potrai acquistare altri mercenari da portare con te durante gli scontri a fuoco. Infine, dovrai gestire una tua base operativa, all’interno della quale potrai costruire un laboratorio, una prigione, un poligono di tiro ed altre strutture per fabbricare armi, kit medici e quant’altro.

Anteprima di gioco

Inizialmente dovrai scegliere a quale fazione appartenere: The Red Alliance o Coalition of the Crown. A questo punto potrai dare un nome al tuo soldato e scegliere un avatar che lo rappresenti. Inizierai così il tutorial, seguendo le istruzioni (in lingua inglese) della tua aiutante, la quale ti guiderà durante le prime missioni, acquisti e passaggi utili ad avviare tutte le operazioni fondamentali. A questo punto dovrai cominciare ad affinare la tua tecnica e strategia, acquistando le giuste armi, gli equipaggiamenti migliori, allenando i mercenari che deciderai di unire alla tua causa, distribuendo i punti abilità del tuo soldato a seconda di come vorrai svilupparlo e così via.

All’interno dello shop avrai modo di acquistare nuove armi, indumenti, giubbotti antiproiettile, bombe, munizioni, kit medici, caschi protettivi e tutto quello che potrà servire al tuo soldato. Per quanto riguarda invece i mercenari al tuo servizio, avrai modo di allenarli pagando con le monete di gioco. In questo modo saliranno di grado, miglioreranno le proprie capacità e avranno migliori performance sul campo di battaglia. Infine, attraverso le strutture che potrai costruire nel tuo campo, avrai modo di far produrre armi, kit medici, attrezzature e persino soldi.

La moneta di gioco si divide in due tipologie, i Peso che potrai guadagnare completando le missioni e i Dollari che potranno esser acquistati con soldi veri. Con i Peso puoi acquistare quasi tutto: armi, equipaggiamenti, mercenari, allenamenti e persino i punti abilità per il tuo soldato. Tuttavia, alcuni oggetti o armi particolari potranno esser acquistati soltanto spendendo i dollari, i quali andranno precedentemente acquistati attraverso un piccolo esborso di denaro. In ogni caso, nessun giocatore è obbligato ad investire denaro, pertanto chiunque potrà tranquillamente giocare e divertirsi senza spendere un centesimo.

Grafica

Graficamente superiore alla media, con interfacce molto ben realizzate e chiare nella navigazione. Anche assistere alle missioni risulta visivamente appagante, così come i soldati e le ambientazioni. Persino gli effetti durante le sparatorie, le esplosioni a seguito dell’utilizzo di bombe ed altri oggetti particolari, sono stati realizzati con cura e semplicità. A seconda della missione ci sarà una specifica ambientazione, anche se i soldati nemici saranno quasi sempre uguali. Le sembianze dei tuoi mercenari varieranno a seconda della loro tipologia, così come le armi avranno le stesse sembianze di quelle che avrai comprato ed equipaggiato.

Gameplay

Giocabilità abbastanza intuitiva fin dai primi minuti di gioco, con interfacce sufficientemente chiare che permettono di apprendere velocemente le funzioni di gioco. Si tratta di un classico punta e clicca, dove non dovrai far altro che amministrare le tue risorse economiche per migliorare le performance del soldato e dei mercenari. Le missioni si svolgeranno perlopiù automaticamente, almeno per quanto riguarda il movimento dei soldati e gli scontri a fuoco. Tuttavia, avrai la possibilità di utilizzare in qualsiasi momento uno degli oggetti custoditi nell’inventario, come ad esempio una bomba a mano, un’iniezione di adrenalina, particolari proiettili, un kit medico e così via.

Conclusioni

Un ottimo browser game di ruolo/strategia, divertente sia durante le missioni che negli scontri tra giocatori (1vs1, 2vs2, 3vs3…). La grafica è perfetta per il genere di gioco che riveste, mentre il gameplay risulta sufficientemente intuitivo pur restando completo ed impegnativo a livello strategico. La possibilità di assistere alle missioni e vedere i propri soldati far fuoco sui nemici, rende l’intera esperienza di gioco molto più appagante ed immersiva, permettendo al giocatore stesso di intervenire per cambiare le sorti della battaglia, ordinando un attacco aereo, lanciando una granata o curando un soldato in fin di vita.

  • Grafica molto accurata per un browser game, con animazioni durante le missioni ben realizzate ed ambienti di gioco ben disegnati e adatti al contesto.
  • Gameplay semplice ed intuitivo, ma allo stesso tempo complesso da un punto di vista strategico. Si presta molto bene sia per i principianti che per i veterani che aspirano a diventare i migliori.
  • Comparto audio ben implementato, privo di colonne sonore che il più delle volte arrecano soltanto disturbo, ma con effetti sonori durante le sparatorie che rendono l’azione molto più piacevole da osservare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.