Red Army: gioco di guerra e strategia ambientato in Russia

Dalla Russia con furore arriva Red Army, il nuovo gioco di guerra che metterà alla prova le tue conoscenze in campo bellico, sulle armi e sulle strategie militari. Immagina di essere un generale che deve affrontare centinaia di battaglie, comandare diversi plotoni su cinque fronti differenti e liberare il proprio paese. Are you ready, General?

Questo browser game è disponibile su Facebook ed è stato prodotto dalla “Kefir!”, casa editrice russa con nonostante abbia all’attivo solo tre titoli (Red Army, Lords & Swords e Тюряга) conta oltre 20 milioni di giocatori. Il team sta inoltre sviluppando altri sei giochi, tra i quali vi consigliamo di tenere sott’occhio Cyclop e Russian Prison.

Anteprima di gioco

Combattimento Red Army

In Red Army dovrai preparare i tuoi soldati, scegliere le armi migliori e il giusto equipaggiamento. Inizialmente avrai a disposizione un uomo della fanteria e uno scout, mentre in seguito sbloccherai altri compagni come il capitano. Ogni personaggio potrà essere livellato, il che ti farà ottenere esperienza e aumenterà la forza complessiva dell’esercito. Sarà necessario gestire le risorse a propria disposizione, finanziare la realizzazione di carri armati e aeroplani, completare le missioni e infine vincere le battaglie per portare a casa sempre più medaglie. Potrai persino interrogare i prigionieri scegliendo il metodo che più ti aggrada: pugni allo stomaco o in viso? Cosa riuscirà a far parlare gli ostaggi?

Il gioco viene costantemente aggiornato con nuove operazioni militari da portare a termine. I migliori 100 giocatori ricevono inoltre dei premi, come nuove armi ed equipaggiamenti da utilizzare per il loro esercito. Una delle ultime operazioni lanciate è stata la “Sea Battle”, una sfida fra le acque dell’oceano dove occorre sfidare il nemico scegliendo fra sentinelle, cacciasommergibili e siluri. Il compito delle sentinelle è di localizzare i nemici, i sommergibili devono invece attirarli in superficie e i siluri abbatterli. Come premio per il completamento della missione si ottengono dei carri armati francesi (HotchkissH35, D-2, RenaultFT).

Comandante Red Army

In ogni battaglia sarà importante adottare la giusta strategia, pertanto potrai scegliere se attaccare frontalmente, lateralmente o accerchiare i nemici. Di volta in volta deciderai cosa fare con gli ostaggi, quali missioni completare e quali membri dell’esercito far salire di livello con le risorse a tua disposizione. Per ogni vittoria otterrai diverse ricompense, come oggetti, rubli (valuta di gioco) e rifornimenti. Il comparto grafico di Red Army presenta schermate perlopiù statiche ma ben realizzate, con raffigurazioni in pieno stile bellico e alcuni video che mostrano dei comandanti in carne e ossa durante le missioni. Nel corso di alcune battaglie sono inoltre presenti delle animazioni, semplici ma efficaci. In alcuni scontri vedrai ad esempio l’artiglieria e i carri armati far fuoco su una nave da guerra nemica ancorata in mare.

Conclusioni

Red Army è un buon social game che ti permette di vestire i panni di un generale e lanciarti nel vivo della guerra. Il gameplay si basa perlopiù sui combattimenti, pertanto passerai da una missione all’altra affrontando i nemici della Russia in un susseguirsi di innumerevoli operazioni. Ogni azione richiederà l’utilizzo di rifornimenti, il che significa che una volta terminate le scorte dovrai attendere il naturale ripristino o mettere mano al portafogli. Nel complesso ci troviamo difronte a un titolo concettualmente già visto ma ben realizzato, tecnicamente gradevole e caratterizzato dalla presenza di video girati con attori in carne e ossa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita