Tribal Wars: browser game strategico di guerra fra tribu

Tribal Wars e’ un browser game di genere strategico ambientato nel lontano Medioevo. I giocatori hanno la possibilità di iniziare con un piccolo villaggio e farlo diventaro pian piano una citta’ sempre piu’ grande e potente, costruendo nuove strutture e aumentando le risorse a disposizione.


Il giocatore deve inoltre creare un esercito all’altezza, in modo da difendere la propria città dagli attacchi degli altri giocatori, in quanto la modalità PvP (player VS player) e’ pienamente supportata in Tribal Wars. I soldati del proprio esercito potranno anche essere usati per distruggere le città nemiche vicine e aumentare cosi’ il proprio territorio.

Primi passi nel villaggio

Tribal Wars e’ un gioco che si descrive da solo grazie al titolo: lo scopo del gioco infatti e’ creare tribù sempre più potenti ed affrontare gli altri giocatori per conquistare nuovi territori e risorse.

Dopo la registrazione gratuita, il giocatore dovrà scegliere uno dei vari mondi in cui giocare e il luogo dove iniziare la creazione del proprio villaggio. E’ possibile scegliere il territorio Nord, Sud, Ovest ed Est, e sebbene non ci siano grosse differenze tra un territorio e l’altro, e’ importante scegliere il luogo con più amici possibili, in quanto Tribal Wars si basa tantissimo sul gioco di squadra.

Tribal Wars ha un tutorial opzionale, tuttavia consigliamo a tutti i neofiti del genere degli strategici di seguirlo con molta attenzione, in quanto e’ stato realizzato con cura e vi spiegherà tutte le principali caratteristiche del gioco.

Le risorse, molto importanti

Le risorse in Tribal Wars sono l’aspetto più importante del gioco: senza di esse non è possibile espandere il proprio villaggio e creare nuove unità, pertanto è necessario focalizzarsi fin da subito sulla ricerca di risorse (legna e pietra).

Per accelerare l’accumulo di risorse è possibile potenziare le strutture di raccolta, e una volta che si hanno abbastanza risorse a disposizione, si possono potenziare le difese del proprio villaggio e arruolare eroi.

Giudizio Finale

Tribal Wars è un ottimo gioco di strategia gratuito basato interamente sul Web, e anche se i combattimenti non sono in tempo reale, ma basati su calcoli statistici, l’esperienza di gioco finale è davvero notevole e appagante.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.