Soldiers Inc: browser game di strategia militare in italiano

Ritorna il gioco vincitore del premio “Rivelazione Social 2013”, ricco di innovazioni e aspetti originali. Soldiers Inc., pubblicato dal team Plarium, non solo aveva avuto un buon successo negli anni precedenti ma si preannuncia essere una buona promessa tra i migliori browser game in italiano a sfondo strategico.

Siete pronti a comandare il vostro personale plotone di forze armate in alcune delle più difficili missioni mai concepite? Lo speriamo per voi.

Anteprima di gioco

Base soldier inc

Naturalmente la prima cosa da fare sarà arricchire la nostra base di nuovi e funzionali edifici, prime fra tutte una torre di estrazione del carburante, una fabbrica di munizioni e una piattaforma di atterraggio per far arrivare le razioni per la sopravvivenza. Queste tre risorse saranno il presupposto di partenza per l’economia del gioco e mantenerne un livello alto sarà un punto focale del titolo. Trattandosi di una compagnia militare privata non potremo contare su aiuti statali e dovremo stipulare interessanti contratti con varie compagnie per essere sempre riforniti di tutto il necessario, uomini compresi. Le prime reclute che arriveranno nella nostra base avranno bisogno non solo di una caserma nella quale vivere, ma anche di un addestramento all’altezza e solo dopo qualche minuto saranno pronte per essere inviate nelle prime missioni.
E’ possibile programmare le quest nei minimi dettagli grazie a una vasta World Map, spesso popolata da altri giocatori. Inoltre le operazioni speciali giornaliere non solo ci faranno guadagnare importanti punti esperienza, ma anche qualche raro diamante spendibile nello shop.

Soldiers Inc. non è un gioco semplice, offre numerose opzioni ed è caratterizzato da un menù di non facile comprensione e questo potrebbe rappresentare un deterrente per alcuni giocatori. Fortunatamente Plarium ha incluso un dissacrante tutorial che ci guiderà nelle prime ore di gioco, oltre ad alleggerire un po’ l’atmosfera con simpatiche e divertenti battute. Inoltre, per i primi tre giorni saremo protetti dagli attacchi di altri giocatori, e questo ci permetterà di abituarci alle meccaniche strategiche.
Come ogni browser game che si rispetti, tutte le azioni prima di essere portate a termine richiedono un determinato tempo che implica molta meno attesa rispetto alla media. Le opzioni di personalizzazione in compenso sono parecchio scarne, un vero peccato soprattutto se confrontate con la profondità generale offerta dal gioco.

Geniere soldier inc

Lo stile artistico è perfettamente in linea con le tematiche, presentando un comparto grafico scarno e volutamente ‘sporco’, ma non per questo scevro di dettagli accattivanti. Veder crescere la nostra base sarà una soddisfazione non da poco, nonostante questa ci sia sembrata decisamente poco animata. Anche il comparto audio ha risentito di queste precise scelte di design, essendo composto da tracce elettroniche estremamente minimali, in grado di creare un’atmosfera molto suggestiva. Un’ultima nota positiva è sicuramente rappresentata dalla traduzione italiana dell’intero gioco e dal doppiaggio di alta qualità.

Conclusioni

Soldiers Inc. continua a migliorarsi e in questi anni Plarium ha compiuto dei veri passi da gigante. Persistono alcuni difetti, legati più a decisioni dei programmatori che a veri problemi tecnici, che però non limitano assolutamente la qualità complessiva del gioco.

plarium.com/it/giochi-di-strategia/soldiers-inc/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita