Elvenar: browser game di strategia fantasy in italiano

Elvenar è un browser game strategico in italiano sviluppato da InnoGames, nota azienda specializzata nello sviluppo di giochi di strategia come Tribal Wars e Forge of Empires. Si tratta di uno degli ultimi prodotti realizzati dalla casa tedesca, un titolo di stampo fantasy che consente di costruire e gestire un vasto impero umano o elfico.

Anteprima di gioco

Per prima cosa dovremo scegliere la nostra razza di appartenenza. Gli esseri umani sono ambiziosi e determinati, capaci di crescere e progredire velocemente, mentre gli elfi sono una razza profondamente radicata nel mondo naturale, vivono in completa armonia con la natura e respirano magia. Una volta scelta la fazione inizierà il tutorial, grazie al quale potremo conoscere le basi del gameplay e costruire i primi edifici come le residenze normali e quelle magiche, il laboratorio e i sentieri per collegare le varie strutture. Seguiranno altre tipologie di edifici come quelli dell’esercito, dei beni e della cultura, per poi passare agli insediamenti e alle espansioni.

Altro compito importante riguarderà il finanziamento della ricerca, grazie alla quale progredire in campi fondamentali come la manifattura, la preparazione dell’esercito, l’efficienza del laboratorio e così via. All’interno di quest’ultimo potremo far produrre merci di ogni tipo come le bevande, gli attrezzi da lavoro, il pane, le ceste di cibo e le cassette per gli strumenti.

Attraverso la mappa globale sarà possibile esplorare i territori confinanti, scoprire altri regni e zone in cui andare alla ricerca di preziosi materiali. Qualsiasi azione, dalle esplorazioni alla costruzione di nuovi edifici, richiederà denaro per essere portata a termine, così come sarà possibile pagare per risolvere pacificamente un’eventuale incontro con fazioni ostili. Se i nostri esploratori incroceranno ad esempio dei selvaggi individui, potremo scegliere se pagarli o se ingaggiare uno scontro.

Notevole il sistema di combattimento a turni, grazie al quale poter osservare da vicino le truppe durante gli scontri e poterle muovere manualmente all’interno di un apposito reticolato. Il comparto grafico supera le aspettative e offre una resa niente male sotto tutti gli aspetti, dalla cura risposta nella realizzazione dei vari edifici alle ambientazioni. Ciò che più sorprende sono tuttavia le animazioni, grazie alle quali poter assistere agli abitanti mentre passeggiano per le strade del villaggio e sopratutto alle unità da combattimento durante le battaglie. Ogni tipologia di truppa è stata inoltre curata nel dettaglio, compresi i balestrieri, i barbari, i paladini e le affascinanti creature fantasy che ci capiterà di incontrare esplorando i territori della mappa globale.

Ci sarebbero molte altre cose da scrivere su Elvenar, ma a livello generale ci troviamo difronte a un browser game strategico che si basa sulle meccaniche tipiche del genere. Questo significa che per ogni azione o costruzione dovremo attendere un determinato periodo di tempo, evitabile unicamente spendendo la valuta premium acquistabile con soldi veri. Per tutto il resto basteranno le monete riscuotibili sotto-forma di tasse e ottenibili attaccando gli accampamenti ostili o i villaggi di altri giocatori.

Maggiore sarà il numero di cittadini e di residenze, maggiori saranno le tasse e i lavori che potremo svolgere simultaneamente. Per quanto riguarda le costruzioni e i potenziamenti dovremo invece affidarci ai costruttori, uno disponibile da subito e il secondo sbloccabile spendendo 100 diamanti offerti dal gioco. Il terzo costerà 500 diamanti e col tempo potremo ottenere fino a un massimo di cinque costruttori.

Conclusioni

Elvenar è un notevole browser game di strategia in italiano, caratterizzato da un sistema di combattimento a turni e da un comparto grafico di qualità e di stampo fantasy. InnoGames ha saputo sfornare l’ennesimo gioco imperdibile per tutti gli appassionati del genere, un titolo concettualmente semplicemente ma complessivamente stimolante e divertente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.