RavenMarch Empire in Flames: MMORTS in stile fantasy

RavenMarch: Empire in Flames è un browser game gratuito di genere strategico in tempo reale sviluppato e pubblicato lo scorso marzo da Kabam. Ambientato in un mondo fantasy medievale, RavenMarch offre lunghe sessioni di gioco dedicate alla costruzione di edifici civili e militari per fortificare il proprio impero, soggiogare i nemici e partecipare a battaglie semi-strategiche basate su un sistema di tattiche ispirato alla morra cinese.

Scegli la tua fazione e inizia a formare un grande impero assoldando generali coraggiosi e guerrieri fortissimi. Costruisci sistemi di difesa all’avanguardia, blocca le invasioni esterne e soffoca le ribellioni interne, recupera o saccheggia oggetti leggendari: solo così riuscirai a ristabilire l’ordine nei Regni.

Anteprima di gioco

Villaggio RavenMarch Empire in Flames

RavenMarch: Empire in Flames inizia con la scelta del nome utente e dell’avatar fra quattro già impostati: un’arciere dai capelli rossi, un cavaliere dall’armatura lucente, una guerriera bionda e una specie uomo-troll con lame affilate al posto delle mani. Fatto ciò, si avvia un breve tutorial che ci introduce gli elementi chiave del gameplay e la storia di RavenMarch. Da quello che vediamo, il gioco è disponibile solo in inglese, mentre la presentazione sul sito e la pagina web sono in italiano. Durante il tutorial, occorrerà anche scegliere la propria fazione fra l’Impero, i Regni e la Lega. Quando abbiamo provato il gioco nel server 4 c’era un bonus di 50 diamanti per chi sceglieva la fazione Impero.

Le risorse di RavenMarch sono varie, alcune comuni altre più rare. Fra queste troviamo: monete d’oro, cibo, legname, acciaio e diamanti, ma anche corni reclutatori e martelli dorati. I diamanti possono essere acquistati solo nello shop, ma si possono anche guadagnare tramite eventi speciali e ricompense quotidiane per ogni login (dal primo al settimo soltanto), e per il tempo trascorso online. Le altre risorse si trovano nel mercato e possono essere comprate, vendute o scambiate con altri giocatori. Inoltre, è possibile pregare gli Dei per ottenere risorse aggiuntive. All’inizio ci sono solo gli Dei dell’Oro e del Legname, ma col tempo anche gli altri si sbloccheranno. Come in tutti i browser game RTS, anche in RavenMarch le risorse servono a costruire gli edifici, e, trattandosi di un gioco ambientato in un Medioevo alternativo, avremo strutture adibite alla produzione di risorse come fattorie, falegnamerie, miniere, magazzini, ma anche abitazioni per la popolazione e strutture militari. Ogni edificio deve essere costantemente riparato e livellato per garantire una rapida crescita del proprio regno.

battaglia in RavenMarch Empire in Flames

La parte economica e gestionale è importantissima, dal momento che le risorse servono anche a reclutare nuovi elementi per il nostro esercito, dai soldati semplici alla cavalleria, entrambi reclutabili con la risorsa Corno, fino ai gradi più alti: ogni esercito necessita infatti di un generale, figura chiave in RavenMarch e che si sblocca fin dalla fase tutorial, in quanto in grado di scegliere uno dei tre tipi di attacco durante il combattimento sia PvE sia PvP. Questi 3 attacchi seguono il sistema del gioco della morra cinese, per cui ad ogni attacco di un tipo si risponde in una determinata maniera. Oltre a reclutare i nostri eroi dovremo anche equipaggiarli con armature, calzari, armi e altri oggetti rari che di solito si acquistano nel mercato.

Conclusioni

Gli amanti degli RTS apprezzeranno sicuramente RaenMarch per la grafica di alto livello e l’interfaccia molto ben congegnata: pochi pulsanti che non limitano la visuale di gioco e belle art work sia nella city view che nelle altre schermate. Peccato, però, che i tempi per passare da una schermata all’altra siano abbastanza lunghi e per caricare una semplice missione spesso il gioco impiega 15-20 secondi. Per quanto riguarda gli elementi social, oltre alla fazione di appartenenza, Kabam ha voluto promuovere l’interazione fra giocatori con tanti sistemi di modalità cooperativa, gilde permanenti e alleanze temporanee, che portano consistenti bonus al singolo personaggio. Le battaglie sono poco personalizzabili e, a parte la scelta di una delle tre tattiche, tutto il resto è lasciato alle statistiche e il calcolo di probabilità sulla base del livello e l’equipaggiamento del proprio esercito.

Sito ufficiale: https://www.kabam.com/it/games/ravenmarch

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita