Rage War: nuovo browser game di strategia in italiano

Rage War è un browser game di strategia gratuito e cross-platform disponibile per PC, Mac, browser, dispositivi Android e iOS.

Lo scopo dei giocatori è quello di costruire da zero un insediamento e racimolare preziose risorse, addestrare un potente esercito per difendere il territorio dagli invasori e attaccare i rivali, finanziare la ricerca, migliorare gli edifici, commerciare e raccogliere i pezzi necessari per costruire una macchina del tempo con cui progredire nelle varie ere, dall’età della pietra all’era moderna.

Il tutorial iniziale ci mostrerà come muovere i primi passi, costruire gli edifici adibiti alla produzione dell’oro e finanziare la ricerca. In seguito avremo bisogno di un numero sempre crescente di materiali come la selce e le ossa, pertanto costruiremo la cava e il cimitero. In generale gli edifici sono suddivisi in categorie: abitazioni, oro, beni, cultura, militare, difesa, strade e meraviglie. Col passare del tempo sbloccheremo l’accesso a tutte le tipologie di strutture attraverso la ricerca, viaggiando nel tempo e completando le missioni.

Il gioco propone una campagna per singolo giocatore con una mappa piena di missioni da completare, isole da conquistare e nemici guidati dall’intelligenza artificiale da affrontare. Non manca ovviamente la componente multiplayer, con gli scontri PvP e la possibilità di stabilire alleanze con altri giocatori per avere la meglio contro i clan nemici. Il sistema di combattimento è in tempo reale, pertanto una volta schierate le unità dell’esercito sul campo di battaglia è possibile assistere agli scontri.

Il comparto grafico è abbastanza moderno ma non dei migliori nella versione per browser, in quanto rappresenta chiaramente un riadattamento del gioco per dispositivi mobili. Questo significa che il dettaglio delle texture non è elevato e che in generale gli elementi che compongono l’interfaccia utente risultano più grandi del necessario. Abbiamo tuttavia apprezzato la completa traduzione dei testi in italiano e la possibilità di viaggiare nel tempo, caratteristica piuttosto inconsueta anche se già vista nel celebre Forge of Empires.

Sito ufficiale in italiano: https://ragewar.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.