Pockie Kingdom: browser game RTS medievale in stile manga

Pockie Kingdom è un bellissimo browser game strategico in tempo reale con scrolling orizzontale targato NGames. Dopo il già recensito Age of Civilization, la NGames sta per lanciare la terza versione beta di Pockie Kingdom, che vedrà in azione tanti nuovi piccoli personaggi con una migliorata grafica 3D e tante altre novità.

Sebbene sia ancora in Beta testing chiuso, Pockie Kingdom ha già riscosso un enorme successo, grazie ai suoi piccoli simpatici cavalieri e dame a cavallo che combattono in emozionanti battaglie multiplayer e che sembrano appena usciti da un fumetto giapponese.

Anteprima di gioco

Castello Pockie Kingdom

Pockie Kingdom è ambientato in un curioso medioevo abitato da piccoli eroi che dovranno combattere per mantenere la pace ed evitare la risurrezione del Dio Oscuro, imprigionato centinaia di anni fa. Per fare ciò, ogni giocatore insieme al suo “Pockie” avatar dovrà reclutare otto piccoli combattenti, scegliendone uno solo per ogni classe. Gli eroi si trovano normalmente nel pub e le classi disponibili sono: Cavaliere, Spadaccino, Lanciere, Arciere, Mago, Assassino, Giant Maceman (energumeno con mazza chiodata) e Artigliere.

Ogni personaggio ha un colore diverso che ne indica le qualità ed il livello: normale (verde), distinto (blu), superiore (viola), epico (arancione) ed infine mito (rosso). Per poter reclutare eroi di colore arancione o rosso, come sempre, bisognerà avere tanta pazienza e salire di livello tramite missioni e pianificazione di guerre per aumentare le skill dei nostri personaggi. Possiamo unirci ad una gilda, chattare con gli amici, oppure forgiare e assemblare le nostre armi con le risorse trovate in missione.

Combattimento Pockie Kingdom

Come in tutti gli strategici, anche Pockie Kingdom ha un gameplay incentrato sulle risorse del gioco, che devono essere scambiate e barattate grazie ad un fitto sistema di shop. Ogni risorsa si trova in uno shop dedicato che può essere edificabile fin da subito oppure in seguito dopo averlo sbloccato. Fra i vari edifici troviamo: frutteria, panificio, salumeria, mobilificio, negozio d’abbigliamento e di utensili. I due negozi di argento e gemme si sbloccano solo in una seconda fase, quando cioè avremo speso una certa quantità di oro.

Conclusioni

Gameplay appassionante, interfaccia completa, grafica graziosa e mini personaggi completamente personalizzabili: con queste premesse, non ci stupisce affatto che Pockie Kingdom abbia già conquistato migliaia di utenti e che ad oggi vanti uno stuolo di appassionati in tutto il mondo che gli dedicano persino delle pagine Facebook. Probabilmente l’unico appunto che ci sentiamo di fare è che qualche opzione in più è riservata a chi acquista i pacchetti VIP, ma del resto è una formula che conosciamo bene e l’importante è che si possa giocare onestamente, divertendosi, anche senza spendere un centesimo. Non ci resta che augurarci che la versione definitiva di questo meraviglioso titolo esca al più presto!

Sito ufficiale: http://king.game321.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita