Pirates: imperdibile browser game di pirati in italiano

Continua il nostro excursus nel vasto catalogo Plarium, alla ricerca del titolo che maggiormente è stato migliorato nel corso degli anni. Oggi tocca a Pirates: Tides of Fortune, uno strategico a tema piratesco molto popolare nel mondo dei browser game.

Anteprima di gioco

Isola Pirates

Come ogni browser game che si rispetti anche Pirates presenta un profondo tutorial in grado di spiegarci in modo dettagliato le meccaniche di gioco: trattandosi di un gioco dall’alto tasso gestionale, la raccolta di risorse sarà un aspetto fondamentale del gameplay, rappresentate in questo caso da oro, legno e rum. Per fortuna, le nostre miniere, falegnamerie e distillerie ci permetteranno di avere sempre i magazzini pieni di ciascun bene primario, necessitando di migliorie con l’aumentare degli abitanti. Inoltre, nelle piratesche peripezie non saremo soli ma avremo ben quattro funzionari (maestro d’armi, mercante, negoziatore e inventore) che ci aiuteranno a tenere ordinati i vari rapporti. Svolgere questi semplici incarichi ci consentirà di ottenere piccole quantità di rubini, ovvero la valuta premium del titolo, perfetti per acquistare materiali particolari presenti nello shop.

Anche i corsari hanno bisogno di continua innovazione e l’albero delle ricerche ci darà la possibilità di investire qualche soldo in nuove tecnologie e rinnovati edifici: man mano che proseguiremo nel gioco saremo quasi obbligati a fare una manutenzione periodica delle costruzioni, talvolta inviando qualche uomo a proteggerle da attacchi nemici. Nei sette mari, come già accennato, non ci saremo solo noi e dovremo convivere con molti altri giocatori, sia pacificamente sia ricorrendo alle armi. I trattati commerciali sono facilmente stipulabili nel menù “fratellanze”, mentre per le incursioni militari potremo far affidamento su un accurato sistema di gestione delle truppe. Queste, divise per tipologia, potranno essere inviate in un qualsiasi punto dell’oceano per far razzia e conquistare importanti tesori. Missioni extra a cadenza giornaliera e rinforzi gratuiti completano un’offerta molto generosa, soprattutto per dei pirati.

mostro marino Pirates

Tecnicamente Pirates è perfettamente compreso nello standard Plarium: una valida traduzione italiana del gioco è ormai scontata nelle loro produzioni, così come il doppiaggio originale e lo humor che rappresenta una costante del titolo. Un ottimo comparto grafico assicura inoltre un feedback visivo decisamente positivo, con modelli dettagliati e animazioni convincenti che faranno sembrare vera la nostra isola. La colonna sonora a tema caraibico calza a pennello e sarà un ottimo accompagnamento per le nostre scorribande.

Conclusioni

Pirates: Tides of Fortune è sicuramente un browser game strategico da promuovere a pieni voti e senza grandi falle che ne pregiudichino la riuscita. Gameplay profondo, grafica coloratissima, colonna sonora a tema e atmosfera scanzonata: il browser game ideale per questo periodo estivo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita