Osilion: strategico fantasy ambientato in un regno medioevale

Osilion è un browser game ambientato in un regno medioevale fantasy, dove i giocatori devono lottare per riportare l’ordine dopo un periodo di lotte fratricide scatenate da divinità invidiose. Lo scopo del gioco è formare una grande alleanza con la quale ricercare la formula della polvere da sparo e guadagnare quel potere che permetterà di riunire tutti i popoli amici e nemici sotto un’unica bandiera.

Anteprima di gioco

Appena registrati al gioco ci si presenta Cassandra che ci aiuterà con delle semplici missioni a muovere i primi passi. Basta cliccare sulla sua immagine in alto a destra per avere un promemoria dell’ultima missione attiva. Quando la missione di gioco è completata Cassandra si illumina per avvertirci che possiamo andare a riscuotere il premio e ad attivare la missione successiva.

La base dell’economia di Osilion sono le miniere, che dovranno essere ampliate il più possibile per raccogliere le risorse (Argilla, Pietra, Ferro e Legna), mentre i Ghibli che sono la quinta risorsa possono essere ottenuti soltanto vendendo le risorse in avanzo nel mercato. Il mercato ha dei propri tassi di scambio che variano a seconda della domanda-offerta. Nelle miniere lavora la popolazione, che dovremo far crescere ampliando fattoria e il castello (o con altri sistemi più avanzati).

Successivamente si potrà cominciare ad ampliare altri edifici, dal Magazzino necessario a non sciupare le risorse, alla Caserma dove addestreremo il nostro esercito, alle Mura fondamentali per tardare l’assedio nemico e avere il tempo di chiamare a supporto i nostri alleati. Sviluppando il Laboratorio di Alchimia potremo accedere anche a delle ricerche che servono per potenziarci ulteriormente e permettono di personalizzare il nostro gioco ed assumere un ruolo importante nella nostra alleanza.

Eserciti e risorse da difendere

Una volta che abbiamo costruito gli edifici che riteniamo necessari, possiamo addestrare una parte della popolazione che lavora in miniera (riducendo i nostri guadagni) per dar vita ad un imponente esercito; nella caserma potremo decidere come utilizzare al meglio questo esercito. Ricordiamoci sempre che le miniere sono fuori dalle mura e le risorse che raccogliamo possono essere razziate dai nostri nemici, quindi dovremo decidere se lasciarle indifese o difenderle con l’esercito (questa seconda scelta è ancora più rischiosa, un esercito più imponente potrebbe approfittare del fatto che stiamo fuori dalle mura per devastare i nostri uomini e lasciarci indifesi per molto tempo).

Conclusioni

Tanto c’è da narrare ancora sul browser game Osilion, come le ricerche dell’alleanza che daranno dei bonus a tutti i giocatori che compongono l’alleanza stessa… ma forse è meglio che veniate voi stessi a provarlo personalmente.

Recensione scritta dall’amministratore del browser game, come da regolamento.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.