Operation Gamma 41: rivivi la Seconda Guerra Mondiale!

Operation Gamma 41 è un browser game strategico in tempo reale ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Come nella maggior parte dei giochi del genere RTS, prima di lanciarsi in battaglia c’è molto da fare e da costruire. Ma quando arriverà il momento ti schiererai dalla parte degli Alleati o da quella delle Potenze dell’Asse?

Operation Gamma 41 è un titolo di successo della tedesca Just A Game GmbH, che di recente ha sfornato decine di giochi multi-piattaforma di vario genere, fra cui Puzzle Expedition per Pc e Nintendo DS e Nuclear Dawn per Pc e Mac.

Anteprima di gioco

Città Operation Gamma 41

Il gameplay di Operation Gamma 41, a differenza di altri RTS, non ha un ritmo serratissimo e il giocatore dovrà essere molto paziente e concentrarsi prima sulla raccolta di risorse, lo sviluppo urbanistico e delle strutture militari per difendere la propria città. Il primo passo è costruire case per attirare nuovi cittadini che andranno a costituire la forza lavoro per la costruzione di grandi arsenali di guerra e che, con le loro tasse, provvederanno al sostentamento della città. In un secondo momento, si avvierà l’addestramento militare delle truppe con la selezione di giovani soldati e la nomina degli ufficiali.

All’inizio, un utilissimo tutorial guiderà il giocatore nell’elaborazione di una strategia solida e vincente. Anche la chat è uno strumento molto utile per scambiare opinioni e suggerimenti. Infatti, il gioco è talmente popolare che in qualsiasi momento della giornata si trova sempre qualcuno online disposto a rispondere alle domande dei nuovi iscritti.

Guerra Operation Gamma 41

Una volta completata la costruzione degli edifici base, si possono schierare le proprie truppe e attaccare i nemici. La cosa divertente è che si potrà riscrivere il corso della storia alleandosi con o contro l’Asse, gli Alleati o una terza misteriosa forza scesa in campo. Si potrà muovere guerra da soli o con l’aiuto della propria Legione (anche qui l’affiliazione ad una gilda è essenziale), e combattere in modalità cooperativa contro l’IE, oppure contro altri utenti. Inoltre, le missioni e la raccolta continua di tasse e risorse terranno il giocatore impegnato fra una battaglia e l’altra.

Conclusioni

Graficamente Operation Gamma 41 proietta il giocatore in un mondo ben animato, che somiglia quasi più ad Age of Empires che alla Germania degli anni Quaranta, anche se i riferimenti storici alla Seconda Guerra Mondiale sono pregevoli. Anche gli edifici in 3D risultano abbastanza realistici, sebbene l’esercito e i mezzi blindati siano leggermente piccoli e quindi sproporzionati rispetto agli altri edifici. Se pensate che Operation Gamma 41 sia uno di quegli sparatutto d’azione pura, dove ancor prima di capire dove ci si trova venite colpiti da una pioggia di proiettili, allora questo gioco non vi piacerà moltissimo. Al contrario, se amate la guerra, ma ancor più costruire, pianificare e far crescere la vostra città, allora questo titolo non deluderà affatto le vostre aspettative e vi regalerà ore di puro divertimento.

Sito ufficiale: http://www.operationgamma41.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita