Spartan Glory: strategico medievale in via di sviluppo

Spartan Glory è un Browser Game di stile medievale ispirato alle storiche ed epocali battaglie tra l’impero, le gilde e le orde di barbari. Ogni fazione ha la sua peculiarità e il suo stile di gioco.

L’impero è in possesso di un esercito molto equilibrato, forte sia in difesa sia in attacco. Le Orde di barbari invece sono in possesso di un esercito molto offensivo ma purtroppo scarso in difesa data la poca abilità tattica da loro conosciuta. Infine le gilde, un ottimo popolo, pacifico e con ottime capacità difensive anche se scarseggiano per quanto riguarda l’attacco.

In questo Browser Game ogni giocatore, dopo aver scelto con accuratezza la sua fazione e da che parte stare prenderà a far crescere ed espandere il proprio villaggio fino a portarlo, se capace, ad un vero e proprio impero. In questo gioco potrai commerciare con i tuoi alleati o con giocatori delle altre fazioni, entrare in alleanze e dichiarare guerra a chi impedirà di espanderti.

Intelligenza, pazienza e ottime tattiche potranno portarti al successo in brevissimo tempo.

Grafica di gioco

La grafica del gioco ha compiuto sicuramente passi da gigante, dalla sua fondazione nel 2010 fino ad oggi ha sicuramente migliorato sotto ogni punto di vista. C’è ancora moltissimo da fare.

Ambientazione e gestione di gioco

L’ambientazione è sicuramente la più quotata, l’opzione di poter scegliere tre diversi imperi aumenta ancora di più una sorprendente giocabilità.

Citazione:

“Ci impegniamo sotto ogni aspetto, lavoriamo giorno dopo giorno portando sempre progressi e novità per l’unico divertimento del giocatore. Sempre presenti e disponibili per tutti i chiarimenti e/o dubbi. Con un FORUM per tenerci tutti in contatto.”

Utenza e server

Non molti utenti purtroppo, il gioco è nato da poco e ha bisogno di essere conosciuto dai giocatori, è sicuramente diverso da molte altre land, bisogna conoscerlo e riuscire ad apprezzare la sua complessità nelle strategie.

Server più che buono. Sono passati da un Host gratuito come altervista che offriva troppo poco ad un ottimo server, stabile e senza problemi. Se dovesse dare problemi i BACKUP sono giornalieri e non verrebbe perso nulla.

Infine è presente una documentazione dettagliata ed in costante miglioramento. È anche facile da trovare, e semplice da capire.

Conclusione

Un browser game che potrebbe presentare una buona base per il futuro, ma che ancora risulta scarsamente sviluppato sotto molti importanti aspetti. Di sicuro gli sviluppatori non devono perdersi d’animo e continuare a lavorare sodo, migliorando in primis la grafica per renderla più coinvolgente e professionale.

Ora come ora difficilmente può puntare al successo. Dovrebbe occuparsi più allo sviluppo che non all’utenza. Consideriamolo in fase Beta.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.