Ninja Warz 2: la riscossa dei piccoli ninja!

Ninja Warz 2 è il sequel dell’originale browser game di strategia e combattimento Ninja Warz sviluppato da Broken Bulb Studios e disponibile in inglese su Facebook e per dispositivi iOS.

Con una grafica e uno stile cartoon molto allegro, colorato e divertente, i piccoli personaggi di Ninja Warz 2 tornano a conquistare un pubblico di fedeli appassionati del primo capitolo della saga con le loro esilaranti avventure. Recluta i ninja guardiani e costruisci una città sulla tua isola sospesa in cielo. Crea il tuo clan scegliendo fra 3 scuole di addestramento, 100 armi, 3 classi e 6 modelli di ninja.

Anteprima di gioco

clan Ninja Warz 2

Ninja Warz 2 è un classico gioco strategico e social. Il primo passo dopo la registrazione è quello di entrare nella mappa principale di gioco, dove vedrai la tua bella isoletta fluttuante nel cielo con gli edifici principali: l’area reclutamento, il dojo per l’addestramento, il portale per le campagne, l’infermeria. A questo punto il tutorial ti aiuterà a reclutare i tuoi primi ninja. Potrai avere in squadra fino a 25 elementi e la scelta ricade fra le 3 classi e i 6 avatar disponibili: 2 Warrior, 2 Assassins e 2 Marksmen (ninja con gli shuriken). Ogni classe ha caratteristiche che la rendono più forte rispetto a un’altra: i Warrior ad esempio prevalgono sui Marksmen, ma soccombono negli scontri diretti contro gli Assassini, mentre questi ultimi perdono contro i Marksmen di pari livello.

Dopo il reclutamento dovrai entrare nel dojo e allenare i tuoi ninja per poi affrontare il primo scontro. Facendo clic sull’icona centrale a forma di planetario di metallo potrai accedere ai dungeon e affrontare i clan avversari. Il sistema di combattimento è molto semplice e, tranne un primo puntamento per selezionare il proprio ninja e quello da attaccare, il resto si svolge tutto a turni automatici senza che tu debba fare il benché minimo sforzo.

Combattimento Ninja Warz 2

Una parte importante del gameplay di Ninja Warz 2 riguarda l’acquisto di armi e accessori. Ogni classe ha il suo set di armi che, nel caso degli Assassini, è composto da decine di spade e pugnali non solo della tradizione giapponese ma anche indiana, come la Katara, e il pugnale a tre lame chiamato Jamadhar, passando per le più note Sai (l’arma usata da Elektra) e gli artigli artificiali. Le armi delle altre classi, invece, variano dalle katana alle asce e le mazze chiodate per i Warrior, mentre i Marksmen hanno a loro disposizione le classiche stelle ninja e altri tipi di shuriken, ma anche il classico arco con frecce e il ventaglio di lame. All’inizio buona parte di queste armi sarà bloccata, ma dopo aver completato tante missioni e sconfitto tanti avversari potrai sbloccarle, ma dovrai anche aver accumulato oppure acquistato monete d’oro e Karma in grande quantità visto il costo alto delle armi più rare e ambite.

Conclusioni

Ninja Warz 2 è un social game semplice, allegro e dalla grafica accattivante. Una volta addestrati i tuoi eroi potrai formare un clan di ninja e daymo (antichi feudatari giapponesi) a scelta fra 3 categorie: il Clan del Fuoco (The Fire Clan), quello dell’Ombra (The Shadow Clan) e del Fiore di Loto (The Lotus Clan). Complessivamente Ninja Warz 2 è molto simile al primo capitolo nel gameplay, ma si differenzia da quest’ultimo grazie ad un nuovo set di armi e tanti boss nuovi da sconfiggere. Il sistema di monetizzazione probabilmente è troppo incentrato sulla spesa di valuta virtuale, ma alla fine col tempo si riesce comunque ad acquistare l’arma superiore senza spendere un centesimo. Voto finale: buono.

Sito ufficiale: http://ninjawarz.com/

Pagina Facebook: https://apps.facebook.com/ninjawarz-two/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita