Ninja Kingdom: gioco strategico in italiano su Facebook

Ninja Kingdom (il cui titolo originale è Dojo Mojo) è un gioco online strategico interamente gratuito sviluppato da Zynga per il social network Facebook e disponibile anche in italiano. Se vi piacciono le ambientazioni in stile nipponico con ninja e samurai che combattono per la gloria, allora questo browser game fa al caso vostro.

Sicuramente molti giocatori noteranno subito le somiglianze fra Ninja Kingdom e Clan of Clans, gioco simile sempre per Facebook. Immergetevi in un mondo di coraggiosi ninja del Giappone medievale, difendete il vostro territorio e guidate la vostra fazione alla vittoria!

Anteprima di gioco

Villaggio Ninja Kingdom

Ninja Kingdom è il classico gioco per Facebook con tante opzioni social che si sviluppano abbastanza a rilento. Per prima cosa dovrete seguire il Sensei/tutorial che vi metterà in guardia dai tanti pericoli che incontrerete lungo in cammino. Sarete a capo di un esercito che ha giurato fedeltà alla sua principessa e dovrete proteggere il villaggio dagli attacchi di Barbari, Goblin, Giganti, Shogun con maschere formate da teschi e tante altre creature pericolose. Inoltre, anche gli altri giocatori rappresentano una minaccia, in quanto in qualsiasi momento potrebbero fare irruzione e saccheggiare il villaggio.

Per formare un esercito forte occorre prima dedicarsi alla realizzazione degli edifici. Questi si dividono in quattro categorie: edifici risorsa, cioè quelli necessari a produrre oro e sushi; edifici per l’allenamento e l’addestramento dei ninja; edifici di difesa con sistemi di torrette e scudi; infine, il palazzo reale che fungerà da base e dovrà essere costantemente protetto. L’oro serve a costruire i sistemi di difesa, mentre il sushi si spende per assoldare nuove leve e addestrare le truppe. In generale, salire di livello in Ninja Kingdom è un’operazione alquanto lenta e faticosa, tanto più che il gioco è gratuito e non vi sono extra da acquistare. La valuta rara, le pietre di giada, possono essere guadagnate inviando odiose notifiche spam agli amici, oppure vincendo vari mini-giochi ed eventi organizzati settimanalmente. A parte questo, però, gli edifici normalmente impiegano una vita a effettuare l’upgrade, lo chef ci mette ore a preparare il sushi e i nostri soldati se la prendono con molta calma a terminare l’addestramento.

Combattimento Ninja Kingdom

Con le pietre di giada, però, si è in grado di evocare gli Oni, spiriti di natura malvagia simili a orchi che rispondono ai comandi di chi li ha evocati e sono strategicamente importanti sia in difesa sia in attacco. Inoltre, si potranno ingaggiare temporaneamente mostri e altre creature cattive dietro pagamento di ingenti somme d’oro e giada. Ovviamente nella modalità PvP potrete attaccare (e dunque essere attaccati) da giocatori di livello pari al vostro e mai superiore. I Trofei indicano la forza complessiva di un giocatore e del suo regno e si ottengono attaccando con successo i villaggi degli altri giocatori.

Conclusioni

Ninja Kingdom è un browser game per Facebook semplice, colorato e dalla grafica accattivante. In pratica, è una copia di Clash of Clans, ma con un gameplay ancora più lento e poco dinamico, e dove cioè il giocatore impiega ore e giorni interi per costruire edifici e raccogliere le risorse. Peccato, perché è ovvio che se i tempi di attesa sono troppo lunghi, allora si corre il rischio di far allontanare definitivamente il giocatore dallo schermo. Inoltre, la musica di sottofondo è a dir poco psichedelica con tamburi e percussioni che aumentano di intensità dopo pochi secondi: rischio mal di testa assicurato! La grafica, invece, è di buon livello e sicuramente sopra la media dei giochi social presenti su Facebook. Consigliato? Nì.

Sito ufficiale: https://www.facebook.com/ninjakingdom

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita