New World Empires: browser game di strategia coloniale in italiano

New World Empires è un browser game di strategia in italiano sviluppato e offerto da Bytro Labs, un gioco ambientato nella prima metà del 19° secolo dove i giocatori hanno la possibilità di guidare una nazione e colonizzare il mondo.

Anteprima di gioco

Inizieremo la nostra carriera come Duca di Tolosa, attraverso un breve tutorial che capitolo dopo capitolo ci mostrerà come compiere i primi passi. Eredi di un governatore ormai passato a miglior vita dovremo prendere le redini dell’impero e proteggerlo dalle minacce confinanti, respingendo un primo attacco e ristabilendo l’ordine per far ripartire la produzione di risorse. Tra queste troviamo naturalmente il cibo, i materiali più disparati, i minerali, i beni normali e i beni di lusso, i soldi e i Ducati (la moneta premium). Al nostro servizio avremo inoltre vari consiglieri specializzati in ambiti come la milizia, l’economia, l’amministrazione, la colonizzazione, l’esplorazione e la ricerca, personaggi del calibro di Napoleone Bonaparte, Francesco I de’ Medici, Galileo Galilei e Ferdinando Magellano.

Nei primi giorni riceveremo le istruzioni passo-passo per sconfiggere il nostro malefico cugino, obiettivi da completare e preziose ricompense utili per finanziare lo sviluppo del regno. Respingeremo pertanto le truppe armate di altri sovrani, difenderemo i confini e otterremo un dono prezioso da una tribù di indigeni se confermeremo la mail di registrazione. Avanzando con la progressione tecnologia otterremo nuove truppe e potenzieremo quelle già disponibili, compresa la cavalleria leggera, l’artiglieria, la fanteria pesante e molte altre. Lo stesso varrà per gli edifici come la Capitale, la fortezza, il mercato, la caserma e l’officina, tutte strutture importanti che non potranno mancare nel regno. L’officina aumenterà ad esempio la produzione delle risorse, le fortezze ridurranno i danni subiti per mano dei nemici durante i combattimenti nella provincia, la capitale consentirà di creare tutte le unità civili e la caserma permetterà di addestrare unità regolari sbloccate nell’albero di ricerca.

Attraverso una mappa piuttosto chiara e ben organizzata, potremo tenere sotto controllo tutti i territori colonizzati e scegliere in quale città posizionare la capitale. Inizialmente saremo al comando di comuni come Grenoble, Lione, Montpellier e Valenza, all’interno dei quali saremo liberi di costruire edifici e strutture produttive. Per ogni costruzione, potenziamento, addestramento o azione in generale dovremo tuttavia attendere un determinato periodo di tempo, attese che potremo superare con un po’ di pazienza o spendendo le monete d’oro (Ducati) disponibili. Tale risorsa è naturalmente molto preziosa, difficile da ottenere in-game e acquistabile con soldi veri.

Nel complesso ci troviamo difronte a un gioco profondamente strategico, con tempi di attesa alle volte molto lunghi. Questo significa che ogni decisione deve essere presa con attenzione, in quanto una spedizione di guerra può durare anche diverse ore e senza la giusta pianificazione si può facilmente essere sconfitti dal nemico. Un gameplay di questo tipo rende inoltre fondamentale la diplomazia, l’eventuale collaborazione con altri giocatori e la stipula di solide alleanze.

Conclusioni

New World Empires è un interessante browser game di strategia coloniale, un gioco quasi completamente tradotto in italiano che permette di gestire una nazione nei panni di un Duca e colonizzare i territori confinanti. Si tratta complessivamente di un buon strategico, graficamente curato e dal gameplay approfondito.


Immagini

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.