Nemexia: gioco online di strategia spaziale in italiano

Sviluppato da XS Software, nota per avere all’attivo un circuito di giochi entusiasmanti e difficilmente in grado di deludere, il gioco di fantascienza Nemexia è un browser game di strategia in italiano in grado di adattarsi alle esigenze ed allo stile di lotta tipico del giocatore, offrendo un’alternativa significativa in un mondo di giochi per browser caratterizzati da schemi fissi in termini di gameplay.

Un titolo completo e ben congeniato, tradotto in italiano per permettere anche ai giocatori del nostro Paese di comprendere ogni singola funzionalità e caratteristica offerta.

Anteprima di gioco

razze Nemexia

Nemexia ci offrirà l’opportunità impareggiabile di combattere con oltre 15.000 persone in un unico Universo, nel quale potremo intraprendere battaglie contro altri giocatori, creare alleanze solide oppure unirci a quelle già presenti. In questo gioco sarà prevista la presenza di tre razze: Confederation, Terteths e Noxis. Ognuna di esse ha le proprie peculiarità e punti di forza, sia biologiche che ambientali: le differenze saranno notevoli in termini di abitazioni, gestioni delle aeronavi, e capacità di difesa. In Nemexia ogni razza sarà caratterizzata inoltre da un colore della pelle sicuramente riconoscibile, in grado di esaltare il senso di ostilità: blu, verde e rosso ramato.

Alla fazione Confederation apparteranno gli umani, che dopo la ribellione di Terteth hanno intrapreso una lunga guerra dotati di armamento pesante e navette estremamente potenti. I Terteths sono rappresentati dai robot più intelligenti presenti nel gioco: molti anni addietro erano schiavi dei Confederati, ma sono riusciti in seguito a liberarsi con abilità. Infine, i Noxis saranno gli alieni: a causa di un’economia particolarmente debole, le loro navette saranno facili da minacciare, nonostante la velocità sviluppata.

navicelle Nemexia

Le battaglie saranno al centro degli obiettivi di gioco. Dopo ogni scontro, riceveremo un report sommario di quanto è accaduto, e a causa di una procedura random di selezione delle navette nell’ordine di attacco il giocatore non sarà mai pienamente in grado di prevedere cosa accadrà. Il report mostrerà, assieme a data e ora di gioco, le coordinate dell’attaccante, del difensore e i bonus attivati. Parametri come la perdita totale delle strutture, flotte rimanenti o chance di distruzione di un pianeta o di un edificio avversari saranno elementi in grado di decretare la nostra vittoria o sconfitta. Per i giocatori premium, è inoltre prevista una modalità di ricerca più complessa in cui si potranno facilmente trovare le proprie vittime inserendo le opportune coordinate, ottenendo report più dettagliati e utili allo scopo.

Conclusioni

Dotato di una visuale isometrica e di tinte dark che bene si adattano con il genere fantascientifico del gioco, Nemexia si mostra sia graficamente che dal punto di vista dei contenuti un titolo in italiano in grado di intrattenere gli amanti delle “guerre stellari”, grazie anche al buon numero di possibilità di gestione delle battaglie incorporate nel gameplay.

Sito ufficiale: http://www.nemexia.it/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita