Myth The Guardians: gioco di ruolo fantasy e di strategia

Myth: The Guardians è un nuovo gioco di ruolo ambientato in un mondo fantasy, dove i giocatori hanno il compito di portare a termine delle missioni per liberare il regno dalle forze del male e dai goblin, i lupi e le altre creature come il Guardian, riportando finalmente la terra di Myth al suo antico splendore.

Il titolo presenta alcuni elementi di vari generi mixati per offrire un gameplay ricco e diversificato. Nel gioco vestirai i panni del guardiano del regno, combatterai numerose battaglie e prenderai il comando del tuo castello per poi passare ai villaggi circostanti, dissipando l’oscurità che avvolge il popolo e difendendo la tua gente. Un mix tra gioco di strategia e di ruolo, dove dovrai sia costruire che avventurarti in un’eroica spedizione.

Anteprima di gioco

castello Myth The Guardians

Per la gran parte del tempo sarai impegnato a combattere e completare le missioni. Ci saranno tutta una serie di zone che devono essere liberate dall’oscurità che le avvolge, e per farlo dovrai combattere contro una vasta gamma di mostri come lupi, ladri e folletti, i quali sorveglieranno le risorse e le casse del tesoro. La  battaglia inizierà ogni volta che cliccherai sul tuo avversario, attraverso una piccola finestra che apparirà per mostrare lo scontro in tempo reale. Inizierai scegliendo con quale abilità attaccare, per poi dar vita ad un duello a turni dove a vincere sarà colui che esaurirà per primo i punti vita dell’avversario.

Quando vincerai una battaglia potrai raccogliere tutto ciò che custodivano i nemici sconfitti. Potrai ottenere oro, minerali, pietre, legna, alcune volte esperienza e di tanto in tanto anche punti energia, oltre ad oggetti speciali utili per completare le quest. Progredendo nel gioco salirai di livello, imparerai nuove abilità e diventerai più forte, mentre allo stesso tempo incontrerai nemici sempre più pericolosi e resistenti. In caso di sconfitta dovrai invece scegliere se iniziare da capo oppure tornare in vita immediatamente spendendo un po’ di valuta premium (Aer).

Combattimento Myth The Guardians

Myth: The Guardians adotta il tipico sistema energetico dei social game, il quale richiede energia per combattere, raccogliere risorse e compiere qualsiasi tipo di azione. Sarà quindi necessario di volta in volta attendere il naturale recupero dei punti energia per tornare a giocare, o in alternativa è sempre possibile acquistare con soldi veri delle ricariche per progredire senza interruzioni. Dal punto di vista sociale potrai invece stringere amicizia con altri giocatori, fattore assai importante sopratutto per quanto riguarda la raccolta di risorse. Per esempio, avrai bisogno di quattro diverse pietre: fuoco, acqua, aria e terra, ma dal tuo castello potrai raccoglierne soltanto un tipo. Le restanti dovrai cercarle presso gli amici, oppure acquistarle nel cash shop.

Conclusioni

Myth: The Guardians è un buon social game, un mix tra gioco di ruolo e strategia offerto attraverso un comparto grafico piacevole ed un gameplay tutto sommato divertente. Non presenta nulla di particolarmente originale rispetto alla concorrenza, ma ciò nonostante rappresenta una buona alternativa da prendere in considerazione per chiunque ami giocare gratuitamente su Facebook, iPhone e iPad.

Pagina del gioco: https://apps.facebook.com/myth_guardians/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita