My Lands: browser game fantasy di strategia in italiano

My Lands è un browser game di strategia ambientato in un mondo fantasy, dove potrai creare un regno all’interno delle mura e del tuo territorio.

Il classico strategico dove sarà necessario raccogliere tutte le risorse richieste per costruire strutture produttive e militari, per poi potenziarle e migliorarle investendo nella ricerca e nello sviluppo. Addestrando un potente esercito potrai inoltre esplorare la mappa ed attaccare i regni circostanti, nel tentativo di razziare le risorse altrui ed accrescere il tuo potere.

Anteprima di gioco

Regno My Lands

Per prima cosa dovrai scegliere una delle quattro razze giocabili: Elfi Chiari, Elfi Oscuri, Demoni o Cavalieri, ognuna delle quali ti permetterà di costruire edifici differenti ed usufruire di determinate unità uniche ed esclusive. Una volta scelta la razza e il nome della città potrai iniziare con le prime missioni, le quali attraverso una sorta di tutorial ti guideranno nella costruzione di alcuni edifici basilari. Così facendo otterrai alcune ricompense, apprenderai le basi del gioco ed esplorerai per la prima volta la mappa della regione, all’interno della quale potrai osservare le città di altri giocatori. Inizialmente avrai la possibilità di costruire e potenziare un solo edificio alla volta, mentre facendo salire di livello il municipio aumenterai gradualmente anche il numero di slot per la costruzione e il potenziamento delle strutture. Detto questo, è bene sapere che per sbloccare nuovi edifici e funzionalità sarà necessario finanziare la ricerca, la quale avrà bisogno di magia antica che potrà essere prodotta dai laboratori di alchimia. A livello di risorse troviamo poi l’oro, il legno, la pietra, il grano e il ferro, tutti elementi che potranno essere prodotti dai vari edifici come ad esempio la capanna del taglialegna, la pietraia, la bottega, il mulino, la miniera di ferro e la miniera d’oro.

Oltre alle risorse per la ricerca e lo sviluppo del regno avrai anche bisogno di un esercito per difendere le mura ed attaccare i nemici, pertanto dovrai far costruire appositi edifici come la caserma, la stalla e il poligono di tiro, per addestrare nuove reclute e prepararle alla battaglia. A livello difensivo potrai inoltre costruire delle speciali strutture come la torre e la torre magica, così come potrai fortificare ulteriormente le mura del regno aumentandone la protezione. Prima di ogni scontro avrai la possibilità di scegliere quali unità schierare sul campo, tra le quali troviamo la cavalleria leggera, gli arcieri, i briganti, l’apprendista mago e i pegaso. Potenziando il Municipio e facendolo salire di livello allargherai i tuoi confini ed avrai nuove zolle di terra sulle quali costruire. Ognuna di queste ti permette di posizionare un edificio a tua scelta tra quelli sbloccati fino a quel momento, salvo che si tratti di un giacimento o di un lago. I giacimenti possono infatti ospitare soltanto le miniere, mentre i laghi devono essere eliminati prima di poter costruire sulla cella occupata dall’acqua.

Mappa My Lands

Qualsiasi edificio può essere potenziato nel corso del tempo una volta racimolate le risorse necessarie. Salendo di livello le strutture aumentano il tasso di produzione, mentre nel caso degli edifici militari migliorano le unità che verranno prodotte ed addestrate. Ogni costruzione, potenziamento, ricerca o addestramento richiedono un determinato periodo di tempo per essere portati a termine, attesa che può essere evitata soltanto mettendo mano al portafogli ed acquistando “perle nere”. Sta quindi al giocatore scegliere se sottostare alle attese e giocare gratuitamente oppure investire un po’ di denaro per accelerare la progressione e raggiungere più velocemente determinati risultati ed obiettivi.

Conclusioni

My Lands è un buon browser game di strategia in italiano, completo di tutte le funzionalità tipiche del genere e dotato di un comparto grafico tutto sommato più che sufficiente. Rappresenta una delle tante alternative esistenti in rete, consigliato sopratutto agli appassionati di giochi ambientati in mondi fantasy.

2 Commenti

  1. i tempi di questo gioco sono troppo troppo lunghi.

  2. A chi piace il genere fantasy strategico/gestionale ma non ama i tempi lunghi, come Rjuzaki, consiglio PotionEmpire , un gioco che ha il pregio di farti giocare fin da subito senza tante attese.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita