Miniverso: browser game strategico ambientato nello spazio

Articolo redatto dall’ideatore del browser game, come da regolamento per la pubblicazione di recensioni.

Miniverso.it è un gioco completamente gratuito in cui i giocatori gestiscono e sviluppano un impero spaziale. Si tratta di un gioco creato da un programmatore italiano ed è completamente in lingua italiana. Miniverso.it è essenzialmente un browser-game di strategia incentrato su una guerra intergalattica in cui tutti i giocatori cercano di prevalere sugli altri.

A differenza di altri giochi online Miniverso.it prevede un solo mondo, nel quale si trovano ad interagire tutti gli iscritti, cosa a mio avviso molto positiva perché è affascinante pensare che tutti gli utenti siano distribuiti in un unico grande Universo.

Primi passi di gioco

All’inizio del gioco viene assegnato un pianeta nel quale si costruisce e sviluppa la propria civiltà; in seguito è possibile creare nuovi pianeti ed espandere il proprio impero. In ogni pianeta si possono sviluppare costruzioni e tecnologie; più evolute sono le strutture e maggiore è la capacità di compiere azioni nel gioco. Si possono inoltre creare difese e unità da mandare in battaglia per combattere contro altri giocatori.

L’energia è l’unica risorsa tramite la quale si produce, si creano unità ed ci si evolve. Attaccando altri giocatori si può rubare la loro energia e crescere più velocemente. Gli amici sono molto importanti, infatti possono difendersi tra loro quando sono sotto attacco; bisogna scegliere bene i nemici e gli amici per creare un grande e potente impero.

Ogni giocatore può personalizzare la propria civiltà tramite i potenziamenti; questi modificano le caratteristiche delle navi rendendole diverse da quelle degli altri giocatori. Entrare nel mondo di Miniverso.it è molto semplice, in quanto esso è caratterizzato da una grande giocabilità ed è molto divertente. Oltre a curare la propria civiltà, ci si trova spesso ad interagire con gli altri utenti attraverso un efficace sistema di messaggi. Questo aspetto ma soprattutto la semplicità delle regole e l’intuitività del sito rendono questo titolo particolarmente appetibile agli amanti del settore.

Conclusioni

Un gioco all’interno del quale si potrà trascorrere molto tempo, curando nei dettagli gli sviluppi della civiltà e cercando di cogliere i nemici scoperti, attaccando quindi le prede più succulente; ma anche chi non ha tempo potrà avere la situazione sotto controllo dedicando al gioco pochi minuti al giorno. Insomma, è un gioco adatto proprio a tutti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.