Mars Frontier: guerra e strategia su Marte

Mars Frontier è un browser game sci-fi giocabile su Facebook. Il gioco si svolge su Marte ed è ambientato in un prossimo futuro, quando l’uomo dopo 300 anni di esplorazione robotica riesce a giungere sul pianeta e tenta di conquistarlo. L’impresa risulta però tutt’altro che semplice, dato che robot di ogni tipo si ribellano ai tentativi umani di colonizzazione.

Inizia quindi una vera e propria guerra, con capitani, basi, droidi, infrastrutture per lo sviluppo di unità da combattimento ed altro ancora.

Anteprima di gioco

Base Mars Frontier

Vestirai i panni di uno dei comandanti che devono sopravvivere alla guerra e dominare il pianeta. Dovrai inizialmente affrontare i robot selvatici, guidando i tuoi droidi e trasformando i nemici in pezzi di metallo. Rafforzando le difese dell’avamposto potrai evitare le invasioni e contrattaccare il nemico velocemente, distruggendo le basi ostili ed indebolendo le forze avversarie. Con la tua prima vittoria di guerra, otterrai una pausa dalle ostilità che ti permetterà di iniziare a costruire la base. Questa parte del gioco non mostra nulla di particolarmente nuovo, pertanto tutti coloro che hanno dimestichezza con giochi di questo tipo riusciranno fin da subito a muoversi senza difficoltà. Dovrai gestire le risorse, costruire nuovi impianti e mandare avanti la ricerca, il tutto all’interno di un tema sci-fi robotico affascinante. Ovviamente dovrai spendere molto tempo per costruire e potenziare la tua base, producendo acqua e ferro, realizzando e ristrutturando strutture, sbloccando i vari droidi e così via.

Ci sono tre tipologie generiche di truppe nel gioco: Production, Transport e Gunship, ognuna con un paio di droidi differenti. Tutte le unità sono in grado di combattere, anche se ognuna dispone di determinate capacità e punti di forza. Alcune sono in grado di resistere a potenti attacchi, altre sono lente ma efficaci, altre ancora più versatili ma meno resistenti e così via. La diversità tra le truppe permette quindi di dar vita a strategie profonde, le quali potranno essere perfezionate nel tempo battaglia dopo battaglia.

Battaglia Mars Frontier

Potrai iniziare attaccando e saccheggiando le basi nemiche, così da familiarizzare con le funzionalità offerte e scoprire a fondo tutte le peculiarità delle tue unità da combattimento. In questo modo diventerai sempre più abile e preparato, e potrai prendere in considerazione l’idea di affrontare altri giocatori reali. Prima di farsi dei nemici consiglio tuttavia di potenziare il proprio avamposto, onde evitare spiacevoli e distruttivi contrattacchi. Ovviamente, oltre alla rivalità tra giocatori potrà anche esserci amicizia e collaborazione, stringendo alleanze utili a sopravvivere in un pianeta alquanto ostile.

Conclusioni

Mars Frontier è un buon gioco online, dal gameplay semplice e dalla grafica accettabile. Non presenta nulla di particolarmente nuovo o innovativo, ma il tipo di ambientazione e i diversi robot tra cui poter scegliere rendono questo titolo interessante per gli appassionati di giochi strategici, spaziali e futuristici.

Pagina del gioco: https://apps.facebook.com/marsfrontier/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita