Magecraft: MMORTS fantasy su Facebook, browser e mobile

Magecraft è un browser game multipiattaforma di genere RTS in stile fantasy. Sviluppato da Plarium, già nota per titoli come Stormfall: Age of War, Soldiers Inc. e Sparta: War of Empire, il gioco è disponibile dal 28 giugno 2014 in versione beta su più piattaforme social (Facebook, Vkontakte, Odnoklassniki e Mail.ru), così come dispositivi mobili iOS e Android.

Come tutti i prodotti targati Plarium, Magecraft ha una grafica di altissimo livello, e mette a disposizione dei giocatori più esigenti un gameplay ricco di simulazione e missioni da completare: dovrete costruire una città, arruolare unità da combattimento diverse nel tipo e nelle skill, schierarle in formazioni vincenti e affrontare tanti combattimenti PvP e PvE in tempo reale.

Anteprima di gioco

Città Magecraft

Le terre di Argento, un tempo regno prospero e felice, sono ora in subbuglio. Re Aurus è stato tradito e il male ha governato indisturbato fino a questo momento. Demoni e creature oscure scorrazzano e seminano terrore, ma un eroe coraggioso si è schierato in difesa del re spodestato e sta cercando di riorganizzare le forze per sovvertire il regno dell’usurpatore e riportare la pace. Il gameplay di Magecraft, pur avendo una storia di background molto curata che segue lo sviluppo dei personaggi quasi fosse un RPG, è completamente identificabile con un gioco strategico.

Per quanto riguarda la fase di costruzione, avrete una scelta variegata di edifici militari, dagli accampamenti alla scuola di addestramento, ma anche civili, come la dimora del prefetto, il mercato e il workshop. Gli edifici risorsa sono i classici: fattoria, falegnameria, miniera e cava di pietra, oltre ai depositi per conservare le riserve di cibo e gli altri materiali. Come in ogni strategico che si rispetti, le risorse sono il cardine del gioco e si dividono in: pietre, cibo, legname, ferro e unità militari (numero di soldati). Pare che invece la popolazione civile non sia contemplata nel gioco, e ci chiediamo il perché visto che la storia del regno di Argento ruota intorno a un re usurpato dal trono e amato dal suo popolo. Ad ogni modo, la valuta premium di gioco sono i cristalli, ottenibili facilmente nella fase tutorial, ma che poi diventano merce rara o rarissima e devono essere acquistati nello shop.

Combattente Magecraft

Per quanto riguarda l’interfaccia, questa appare ricca di icone, ma ben ordinata in modo da non rendere difficoltoso giocare. Ci sono tre mappe di gioco: mappa dei castelli, dove potrete andare a sbirciare il castello degli altri giocatori, aiutandoli a completare le missioni in cambio di monete e altre risorse, oppure studiando un eventuale attacco con successiva razzia; mappa del regno che mostra le proprie costruzioni; e mappa globale con l’insieme di missioni e dungeon già affrontati e da affrontare. Quanto al sistema di combattimento, questo è identico a quello degli altri RTS di Plarium e consiste nell’arruolare tante unità appartenenti a 4 categorie (Infantry, Scouts, Occult e Legionary) e schierarle in formazioni strategiche. Oltre a ciò, segnaliamo un sistema di lotteria quotidiano: ogni giorno potrete girare la ruota della fortuna per vincere premi e risorse. Non manca, ovviamente un sistema di Gilde/Alleanze per condurre battaglie di gruppo e variegare un po’ il gameplay.

Conclusioni

Magecraft ci è apparso un bel RTS con elementi interessanti e una storyline parecchio sviluppata, simile a quella di un gioco di ruolo. Certo, a livello di gameplay c’è poco di nuovo rispetto a quanto offerto da altri strategici, ma nel complesso l’esperienza di gioco risulta essere divertente e alla portata di tutti. Il comparto grafico di Magecraft è invece un vero capolavoro, esattamente come quello degli altri titoli che lo hanno preceduto. Ogni immagine è stata curata nel dettaglio, con ombreggiature e sfumature di colore. Infine, troviamo delle colonne sonore perfettamente adatte al contesto del gioco.

Sito ufficiale: http://company.plarium.com/games/social/magecraft/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/MagecraftGame/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita