Lords Online: un fantasy dedicato alla mitologia greca

In un panorama in cui i titoli per browser abbondano in ambientazioni fantascientifiche oppure fantasy in chiave moderna, compare Lords Online, un gioco che ha molti debiti con la mitologia greca e che non mancherà di ricordare Sisifo, uomo tra i più saggi, punito dagli dei per la sua superbia. La sua punizione consiste nel portare con le sue sole forze un masso di grandi dimensioni su per un colle, per poi vederlo rotolare di nuovo a valle, senza che possa opporre resistenza. Allo stesso modo, in Lords Online vedremo guerre intestine divampare continuamente e riaccendersi con la stessa costanza nella terra di Mu, un continente esteso e ancorato nelle profondità dell’oceano.

Anteprima di gioco

Personaggio Lords Online

Nostro compito nel gioco sarà la crescita come personaggi principali in grado di sventare le minacce belliche provenienti dai continenti vicini. Non mancheranno naturalmente le fasi di costruzione delle città e disposizione degli elementi di gioco come nei gestionali più diffusi. Una gradevole proprietà del titolo è quella di saper congiungere aspetti simulativi a quelli dell’esplorazione dei dungeon, con numerose creature malefiche come gli immancabili draghi a sbarrarci il passo.

Le modalità di gioco con le quali potremo iniziare la nostra avventura sono due: il Lord Mode, che costituisce la trama principale, in cui ci occuperemo del nostro impero nascente allenando le nuove reclute per costituire un esercito che risponda alle nostre aspettative e decidendone la formazione nei dettagli; ed infine l’Hero Mode, dove ogni giocatore potrà far crescere degli eroi di ventura per spedirli all’avventura, notevolmente più rischiosa rispetto alla campagna principale di gioco.

Combattimento Lords Online

In Lords Online avremo a disposizione tre classi principali di personaggi: Umano, Shaba e Alec. I primi sono deboli per quanto riguarda la forza fisica, ma faranno leva sul proprio ingegno per vincere. Gli Alec sono custodi di Magia, mentre gli Shaba guerrieri formidabili già esperti. Le grafiche si mantengono nella media dei titoli gestionali, con apprezzabili contrasti e texture in grado di mettere in risalto l’azione pura.

Conclusioni

Gioco progettato per gli amanti dell’avventura e dell’azione, Lords Online offre un ventaglio di possibilità operative diverse e coinvolgenti, dalla lotta contro possenti eserciti a quella con mostri indomabili, mantenendo il divertimento costante per lungo tempo.

Sito ufficiale: http://lo.igg.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita