Kings Era: gioco online di strategia in italiano

Ho scoperto da poco l’ennesimo browser game di strategia in italiano, un gioco tecnicamente non all’avanguardia ma che potrebbe comunque interessare a qualche appassionato del genere. Si tratta di Kings Era, un titolo ambientato nel passato dove come di consueto potrai partire da un terreno quasi deserto per costruire il tuo impero, con tanto di castello, mura ed edifici produttivi.

Per chi desidera provare l’emozione di essere un giovane Re, questo gioco basato su un romanzo storico potrebbe rappresentare una buona scelta. Dovrai addestrare un potente esercito ed affrontare i demoni malvagi, mentre per poter sostenere lo sviluppo del tuo impero avrai bisogno di risorse e ricchezze.

Anteprima di gioco

villaggio kings era

Per prima cosa dovrai scegliere una delle specialità messe a disposizione: Mago, Costruttore, Fabbro, Falegname o Agricolture, ognuna delle quali ti fornirà un bonus specifico, come ad esempio l’incremento della produzione della legna o della pietra. A questo punto inizierai il tutorial, il quale attraverso tutta una serie di consigli ti insegnerà a compiere i primi passi in Kings Era. Imparerai ad aggiornare gli edifici come ad esempio la cava, il municipio, la fattoria, la segheria, la miniera di ferro e la fattoria, mentre in seguito potrai costruire nuove strutture che ti permetteranno tra le altre cose di addestrare un esercito. Le unità addestrabili sono davvero numerose, dato che potrai disporre di spadaccini, arcieri, fanteria, cavalieri, eroi, spie, colonizzatori, consiglieri e persino macchine da guerra come arieti e catapulte.

Ogni aggiornamento o costruzione richiederà risorse e tempo per essere portato a termine, il che significa che in alcuni frangenti di gioco dovrai semplicemente attendere che i lavori vengano compiuti. In alternativa potrai acquistare delle monete d’oro, ovvero la valuta premium attraverso la quale sarà possibile sbloccare una coda aggiuntiva per le costruzioni, accelerare l’addestramento delle unità, riscuotere un maggior quantitativo di tasse e così via. Un altro modo per passare il tempo è anche quello di andare a caccia, il che rappresenta un passatempo divertente che ti permette di cacciare animali ed uccelli, i primi utilizzando dei coltelli e i secondi scagliando delle frecce con l’arco.

caccia kings era

Il comparto grafico di Kings Era non è certo dei migliori ne può competere con i browser game più moderni ed avanzati, ma allo stesso tempo ricorda molto da vicino giochi come Ikariam, Travian, Grepolis ed altri titoli storici. Avrai costantemente davanti a te una panoramica del tuo villaggio, il quale edificio dopo edificio potrà diventare un grande impero. A livello di gameplay troviamo le funzionalità tipiche del genere, oltre alle varie risorse come il grano, la pietra, il ferro e la legna da raccogliere per sfamare gli abitanti e finanziare la costruzione e l’aggiornamento delle strutture.

Conclusioni

Kings Era è un classico browser game di strategia in italiano, niente di speciale se non per quanto riguarda l’originale possibilità di andare a caccia attraverso un sistema in 3D e in tempo reale. Le dinamiche di base attorno alle quali ruotano gli obiettivi di gioco sono comuni a quelle di molti altri strategici, mentre tecnicamente ci troviamo di fronte ad un titolo un po’ datato. Nel complesso rappresenta un’alternativa come molte altre presenti in rete, degna di essere citata per via della traduzione dei testi in italiano.

Sito ufficiale: http://www.kingsera.it/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita