Kingdoms of Camelot: gioca come Lord di Re Artù

Kingdoms of Camelot è un browser game di strategia in italiano, disponibile sia per PC che per dispositivi mobili con sistema operativo iOS.

Come già si potrebbe intuire dal nome, si tratta di un gioco nel quale i giocatori potranno vestire i panni di un Lord di Re Artù, titolo che permetterà di possedere e gestire un regno a proprio piacimento. Le dinamiche sono simili a quelle di molti altri titoli concorrenti, pertanto sarà necessario procurarsi le risorse necessarie a costruire edifici ed addestrare eserciti, proteggere i confini ed espanderli, formare alleanze e così via.

Anteprima di gioco

Per prima cosa dovrai completare un breve tutorial, il quale ti mostrerà come compiere i primi passi ed usufruire di tutte le funzionalità offerte dal gioco. Familiarizzerai con l’interfaccia in lingua italiana ed avrai modo di costruire alcuni edifici, potenziarli e posizionarli a tuo piacimento. Raccoglierai le risorse necessarie per costruire strutture, arruolare nuove unità nell’esercito, portare avanti la ricerca ed espandere il controllo del territorio.

I concetti di base non sono diversi da qualsiasi altro gioco di strategia, ma il modo in cui vengono organizzati ed offerti rendono questo titolo migliore di molti altri. Kingdoms of Camelot è strutturato sulla base di tre livelli distinti: Field; City e Map. Il Campo (field) è il luogo dove potrai costruire miniere per raccogliere i quattro tipi di risorse: cibo; legna; pietra e minerali. La Città ospiterà invece diverse strutture di vitale importanza, mentre la Mappa ti permetterà di dare uno sguardo al mondo e alle terre degli altri governanti, tra pianure e montagne da poter conquistare.

La crescita della città sarà piuttosto lenta. Basti pensare che ci sarà un unico slot per la costruzione/potenziamento, addestramento e ricerca, pertanto occorrerà attendere il completamento di un solo processo per poterne impartire un secondo. Tutto questo rallenta notevolmente la progressione e l’avanzamento di livello, anche se volendo è possibile accelerare il tutto in due modi diversi: chiedendo agli amici un aiuto o utilizzando le apposite clessidre acquistabili con soldi veri. Il gioco di squadra si farà utile non solo in questi casi ma anche quando vorrai gestire una città in coppia, il che sicuramente suonerà accattivante per coloro che amano giocare in compagnia di altri giocatori.

Conclusioni

Kingdoms of Camelot è un browser game di strategia notevole, capace di offrire un’esperienza di gioco divertente e completa, anche se alle volte un po’ troppo lenta. L’interfaccia in italiano è chiara e graficamente curata, mentre il comparto audio è meno fastidioso rispetto a quello di molti altri titoli concorrenti. Il gameplay e gli obiettivi sono simili agli standard di settore, ma l’organizzazione con la quale vengono proposti rendono questo gioco migliore di molti altri. Nel complesso si tratta di un titolo da prendere in considerazione, consigliato a tutti gli appassionati di giochi online di strategia.

Sito ufficiale: https://www.kabam.com/it/kingdoms-of-camelot

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.