Kingdom of Thrones: gioco di strategia su Facebook

Kingdom of Thrones è un nuovo gioco di strategia arrivato da poco su Facebook. Si tratta di un titolo che riunisce molti dei concetti tradizionali del genere strategico, offrendo una varietà notevole di unità da combattimento tra cui poter scegliere.

La storia di fondo ha un inizio abbastanza scontato, e presenta un forte leader che desidera costruire un impero e condurlo verso il dominio di un mondo dilaniato dalla guerra. Il giocatore rappresenta quell’eroe, il quale a sua volta potrà essere un Arcimago, una Valchiria o un Campione.

Anteprima di gioco

Unità Kingdom of Thrones

Inizierai affrontando un tutorial, il quale ti condurrà nella tua prima battaglia contro gli aggressori. Potrai scegliere fra due opzioni, una manuale ed una automatica, decidendo inoltre se utilizzare degli speciali oggetti chiamati Destructives, capaci di infliggere danni enormi al nemico dandoti maggiori probabilità di vittoria. Gli scontri sono a turni e potrai assistere soltanto se sceglierai la modalità manuale, la quale ti permetterà unicamente di scegliere quali bersagli attaccare. Inoltre, fin dall’inizio del gioco potrai disporre di tre diverse truppe da poter portare sul campo di battaglia.

Inizialmente avrai soltanto un castello e dovrai costruire rifugi per i lavoratori, strutture militari dove allenare le truppe, edifici adibiti alla ricerca per sbloccare nuove tecnologie e così via. Come in qualsiasi altro gioco di questo tipo, anche in Kingdom of Thrones la maggior parte dei progetti richiederà tempo per essere completato, anche se tali attese potranno essere eliminate acquistando valuta premium con soldi veri. Un aspetto singolare è l’assenza di risorse, il che semplifica di molto le procedure e permette di mandare direttamente gli operai a raccogliere quanto necessario per poi costruire.

Combattimento Kingdom of Thrones

Potrai attaccare ed occupare molti avamposti presenti sulla mappa, difendendoli poi dagli altri giocatori male intenzionati. Ci sono cinque classi dell’esercito ottenibili attraverso diverse strutture militari: Ranged, Mounted, Magic, Stealth e Infantry. Ogni classe presenta tre tipi di unità esclusive, ognuna con diverse statistiche suddivise in cinque aspetti che rappresentano i vari punti di forza e debolezza.

Grafica e Gameplay

Swordmen Kingdom of Thrones

Kingdom of Thrones presenta un comparto grafico particolare, non dettagliato ma comunque piacevole a vedersi. Ambientazioni ed immagini non presentano dettagli delle texture apprezzabili, ma lo stile utilizzato dagli sviluppatori riesce comunque a non far sembrare il gioco vecchio e trascurato. Se però consideriamo l’assenza di animazioni durante i combattimenti, bisogna ammettere che sicuramente saranno in molti i giocatori a restare almeno in parte delusi dalla resa grafica generale.

A livello di gameplay troviamo sia aspetti PvE che PvP. E’ possibile esplorare la mappa e combattere contro avversari governati dall’intelligenza artificiale, oppure optare per un nemico in carne ed ossa, ovvero un giocatore reale con il proprio esercito ben addestrato. Sarà possibile dar vita a Raid nel tentativo di rubare risorse, assediare un avamposto nemico, attaccare un castello avversario e così via.

Conclusioni

Kingdom of Thrones è un buon gioco di strategia, in parte migliorabile ma per certi punti di vista piacevole. La grafica potrebbe non piacere a tutti, ma a livello di gameplay presenta molte funzionalità apprezzabili e tutta una serie di unità da combattimento tra cui poter scegliere. Nel complesso si tratta di un titolo che merita senz’altro una possibilità.

Pagina del gioco: https://apps.facebook.com/kingdomofthrones/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita