Kingdom Knights: gioco rpg online, strategico e gestionale

Kingdom Knights è un gioco online di strategia lanciato da poco su Facebook, un ibrido tra rpg, gestionale e strategico che porta i giocatori in un mondo fantastico disegnato in stile manga giapponese, con combattimenti in tempo reale, animazioni ben realizzate e tante funzionalità tutte da scoprire.

Un titolo solido e completo, dove potrai costruire una città e gestire il tuo territorio, partecipare a battaglie tattiche e strategiche, assistere a colpi di scena e personalizzare il tuo personaggio con nuovi equipaggiamenti vinti in combattimento.

Anteprima di gioco

Villaggio Kingdom Knights

Inizierai affrontando un tutorial composto da varie missioni, al termine delle quali passerai dalla città natale alla mappa di esplorazione. Potrai costruire una bella città e partecipare a molteplici battaglie, potenziando gradualmente gli edifici per la produzione di forniture e finanziando la ricerca di nuove abilità da sfruttare in combattimento. Ti serviranno fattorie ed altre strutture simili per coltivare il cibo ed allevare gli animali, mentre quando avrai esaurito lo spazio a disposizione avrai bisogno di espandere il terreno per poter continuare a costruire e sviluppare l’intera città. Oltre a tutto questo, troviamo anche una parte del gioco dedicata al personaggio, il quale combatterà personalmente in battaglia e potrà essere personalizzato attraverso l’uso di equipaggiamenti ottenuti a seguito delle vittorie.

Potrai addestrare vari tipi di unità, le quali a seconda delle esigenze potranno essere schierate sul campo di battaglia optando fra diverse formazioni. Ogni tipo di soldato porta con se i rispettivi vantaggi e svantaggi, come ad esempio il guerriero adatto per gli scontri ravvicinati e gli arcieri abili nel colpire dalla distanza.

Battaglia Kingdom Knights

Prima di iniziare uno scontro sarà necessario controllare il morale dell’esercito, il quale a seconda delle esigenze potrà essere migliorato distribuendo varie forniture. Potrai inoltre utilizzare potenti oggetti in grado di cambiare le sorti di una battaglia, come la Stun Bomb che riduce la precisione degli avversari o il Fist of Justice che infligge 50 punti danno a tutti i nemici. Vincendo le battaglie otterrai ricompense e premi, come ad esempio nuovi equipaggiamenti, pozioni, permessi per espansioni e chiavi utili per ottenere speciali tesori.

Conclusioni

Kingdom Knights è un casual game caratterizzato da un comparto grafico in stile cartoon e da battaglie non poi così impegnative. Offre un’esperienza piuttosto varia che richiama elementi tipici dei giochi di strategia, gestionali e di ruolo. Nel complesso rappresenta un’alternativa da poter prendere in considerazione.

Pagina del gioco: https://apps.facebook.com/kingdom-knights/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita