Khan Wars: browser game italiano di strategia medievale

Khan Wars è un browser game di strategia medievale sviluppato da XS Software. Ha ricevuto numerosi premi nel corso degli ultimi anni ed è stato presentato come l’evoluzione di Travian.

Nel gioco è possibile scegliere fra 12 nazioni uniche, usare strategie complesse in tempo reale ed addestrare 16 diversi tipi di unità da combattimento e d’assedio, costruire vari edifici, utilizzare 13 abilità e sperimentare tante altre caratteristiche interessanti.

Anteprima di gioco

castello khan wars

Dopo esserti registrato utilizzando l’indirizzo email o il profilo Facebook dovrai scegliere il mondo nel quale giocare, e a seconda della scelta ci saranno tempi di gioco e velocità di costruzione differenti. Inizialmente verrai guidato da un tutorial che ti mostrerà come compiere i primi passi e ti aiuterà a scegliere una nazione. Giapponesi, Franchi, Bulgari e Bizantini sono soltanto alcune delle 12 nazioni tra le quali potrai optare, ognuna con le rispettive abilità ed unità speciali da sfruttare per fare la differenza sul campo di battaglia. Una volta scelto da che parte stare, dovrai gestire il tuo castello all’interno di un dato territorio, ti verranno assegnate missioni e potrai ottenere ricompense, come ad esempio preziose risorse da utilizzare per lo sviluppo delle strutture. Quando il tuo impero sarà sufficientemente avviato, potrai passare all’addestramento dell’esercito, il quale ti permetterà di entrare in contatto con altri territori e giocatori, in cerca di alleanze o guerre all’ultimo sangue.

Una volta costruite le prime abitazioni, la caserma e le mura difensive, avrai modo di concentrarti sulle varie unità da combattimento disponibili, le quali si suddividono in fanteria, cavalleria, arcieri e macchine d’assedio. Inizialmente potrai avere soltanto un piccolo gruppo di guerrieri, utili sia per difendere le mura che per attaccare piccoli insediamenti nel tentativo di rubare preziose risorse. Sarà poi fondamentale stringere alleanze con altri giocatori, inviando doni e denaro, facendo amicizia con i confinanti e cercando di evitare attacchi in grado di metterti in seria difficoltà. Con l’avanzare dei livelli potrai inoltre sbloccare particolari abilità per il tuo eroe, potenziare i soldati e le armi, diventare un abile mercante e molto altro ancora.

unità khan wars

Come tutti i browser game di ultima generazione, anche Khan Wars presenta il tipico modello free to play ed offre la possibilità di acquistare costruzioni e potenziamenti tramite l’utilizzo di soldi veri, i quali permetteranno di accelerare i processi e persino di azzerare i tempi di attesa per le costruzioni e l’addestramento di nuove truppe. Per quanto riguarda invece la longevità del titolo, bisogna considerare che gli sviluppatori introducono molto spesso nuovi obiettivi da portare a termine in cambio di titoli speciali ed utili ricompense, con le quali sarà poi possibile potenziare gli insediamenti e migliorare lo stato generale dell’impero.

Conclusioni

Khan Wars è davvero un ottimo gioco di strategia medievale. La presenza di una vasta gamma di nazioni rende l’intera offerta molto varia e divertente, mentre la simulazione dei combattimenti permette ai giocatori di influenzare significativamente l’esito degli scontri attuando varie tattiche. Nel complesso di tratta di un browser game semplice ma che riesce ad adattarsi perfettamente a qualsiasi tipo di giocatore, ben congeniato e consigliato a tutti gli appassionati del settore.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita