Jagged Alliance: browser game strategico a turni con mercenari

Jagged Alliance Online porta un classico dei videogiochi all’interno di un browser game strategico a turni. Con una grafica moderna e delle collaudate meccaniche di gioco e d’intelligenza artificiale, questo titolo si adatta perfettamente alle orme della serie di Jagged Alliance.

I giocatori possono completare più di 100 missioni impegnative e sfidare gli amici nella modalità PvP per scoprire chi è il vero maestro della strategia a turni, all’interno di un gioco sviluppato con grafica in 3d di prima qualità basata sul motore Unity 3D.

Anteprima di gioco

La classica strategia a turni di Jagged Alliance è stata adattata ai browser con una grafica all’avanguardia. Per la prima volta, te e la tua squadra di mercenari potrete sfidare non solo gli avversari dotati di intelligenza artificiale, ma anche gli altri giocatori provenienti da tutto il mondo.

All’interno del quartier generale potrai gestire tutti i mercenari che avrai assunto, visualizzando il loro stato. Ci sono poi un certo numero di edifici. In ospedale è possibile ricucire i mercenari quando vengono fucilati, nel laboratorio si possono riparare le attrezzature e in cantiere è possibile addestrare nuove reclute. L’ospedale e il laboratorio avranno bisogno di carburante per alimentare i rispettivi strumenti, pertanto bisognerà attendere di acquisirne col tempo oppure potrai acquistarne con l’oro.

Il pannello della reputazione mostra le informazioni sull’azienda. Si tratta di una caratteristica importante, dato che maggiore sarà la reputazione migliori saranno gli equipaggiamenti e mercenari da poter acquistare. La reputazione si guadagna completando le missioni.

L’oro e il denaro guadagnato attraverso il compimento delle missioni, ti permetterà di acquistare attrezzature e mercenari. L’oro è molto raro e può esser scambiato in cambio di armi e oggetti unici, nonchè per l’assunzione di mercenari in modo permanente. Ci sono due tipi di negozio: uno per l’acquisto di armi, armature, munizioni e materiali di consumo, e uno per l’assunzione di mercenari.

Missioni e contratti

Un contratto è costituito da una serie di missioni e ogni missione sarà pagata in contanti appena verrà completata. E’ sempre possibile tornare sui vecchi contratti e portarli a termine nuovamente. Non tutti i contratti sono evidenziabili fin dal principio, dato che per alcuni sarà necessario aumentare la reputazione e per altri verrà richiesto di completare un contratto speciale.

Dopo aver scelto un contratto, è possibile selezionare una missione. E’ necessario completare le missioni nella sequenza corretta, ma si può riprodurre qualsiasi missione già completata. Il cliente paga per ogni missione conclusa con successo. Oltre al denaro si otterrà reputazione e in alcune missioni persino premi aggiuntivi, quali risorse o oggetti speciali.

E’ possibile assegnare ai mercenari la missione selezionata, trascinando i loro ritratti sugli slot di distribuzione. Una volta soddisfatto delle tue scelte, potrai cliccare su “mission start” per dare il via all’operazione.

Sistema di combattimento e gameplay

Per selezionare un mercenario potrai cliccare su di lui con il pulsante sinistro del mouse. Per muoversi basterà cliccare su un punto vuoto del terreno. In basso viene mostrata l’arma e le munizioni, la quale per esser ricaricata richiede un click su di essa. Ogni azione eseguita costa punti azione e ogni mercenario ne ottiene di nuovi all’inizio di ogni turno. Le ferite possono ridurre il numero di punti azione di ogni mercenario.

Ogni arma ha una portata minima e massima. Se si utilizzano armi al di sotto del range minimo, si avrà una minor possibilità di colpire il bersaglio. I nemici hanno due aree da colpire, corpo e testa. I colpi alla testa sono molto più difficili ma causano danni enormi, sopratutto se il nemico non indossa il casco.

Ogni personaggio ha un certo numero di punti ferita e ogni attacco causa danni. I danni delle armi possono esser aumentati utilizzando delle munizioni speciali. Una volta che un personaggio, sia che si tratti di un mercenario che di un nemico, raggiunge il massimo di punti ferita, muore. Quando un mercenario si fa male, può ferirsi a tal punto da richiedere oggetti curativi o un ospedale. Ogni volta che verrà disabilitato dal combattimento avrà bisogno di un defibrillatore per esser rianimato, presente all’interno dell’ospedale del quartier generale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.