Iron Grip Marauders: eccellente gioco strategico di guerra

Iron Grip Marauders è un browser game strategico di guerra che va ben oltre i soliti standard ai quali siamo abituati, sopratutto a livello di gameplay. Alle classiche dinamiche ed interfacce di gioco, va ad aggiungersi uno speciale sistema di combattimento a turni, il quale ci permetterà di gestire in tempo reale gli eventi durante la battaglia, dandoci pieno controllo sulle unità da combattimento all’interno di scenari sempre differenti.

Si tratta di un gioco online gratuito, giocabile previa registrazione su qualsiasi browser. Attualmente non è disponibile in italiano, ma risulta comunque molto intuitivo e comprensibile anche per i giocatori meno pratici.

Anteprima di gioco

Inizialmente potrai creare il tuo avatar, scegliendo il sesso del personaggio, il corpo e il volto. A questo punto ti ritroverai all’interno della schermata principale, dalla quale potrai accedere alle quest e al relativo tutorial iniziale. Le prime missioni ti condurranno in battaglia e ti mostreranno come gestire un veicolo da guerra, dopodiché ti verrà mostrato come addestrare nuovi soldati e costruire altri veicoli. Per ogni missione completata riceverai una ricompensa, in termini di esperienza utile a salire di livello, oro e ferro.

Le risorse di cui avrai bisogno per costruire nuovi veicoli ed addestrare differenti unità, sono sostanzialmente due: oro e ferro. Entrambi li potrai ottenere completando le missioni, oppure comprandoli in cambio di alcune gemme (acquistabili con soldi veri). Oltre ai vari tipi di soldati e ai mezzi da combattimento, dovrai investire le tue risorse per lo sviluppo di nuove tecnologie, la scoperta di nuove invenzioni e il potenziamento delle attuali unità.

Missione dopo missione, gli obiettivi si faranno sempre più duri da portare a termine, e dovrai disporre di un numero sempre crescente di truppe e veicoli. Non sarà però sufficiente un grande esercito per ottenere sempre la vittoria, ma dovrai apprendere le strategie e tattiche migliori per colpire il nemico il più duramente possibile senza esporti troppo al fuoco avversario. Ricorda che ogni truppa ha le proprie caratteristiche e peculiarità, pertanto le truppe armate di bazooka si riveleranno eccellenti contro i carri nemici, mentre le mitragliatrici non riusciranno a fargli nemmeno un graffio e verranno abbattute con estrema facilità. Impara a conoscere il tuo esercito e non dovrai più temere nessuno.

Grafica

Graficamente all’avanguardia, sopratutto durante i combattimenti. Le interfacce son state ben disegnate e ogni immagine curata nel dettaglio. Risulta tutto molto ben contestualizzato ma il pezzo forte arriva proprio quando decideremo di entrare in battaglia. Verrà aperta una nuova finestra del browser, all’interno della quale ti ritroverai sul campo di battaglia a seguito di una breve attesa per il caricamento.

Tutto sembra esser stato curato nei minimi dettagli e potrai gustarti i movimenti, le esplosioni, le sparatorie, gli elementi ambientali, le unità da combattimento e i veicoli, persino a schermo intero. Le mappe risultano sufficientemente vaste e gli ambienti variano dalle foreste ai paesi. Ogni tipo di unità è rappresentata da diversi modelli, così come i relativi effetti durante gli attacchi sono stati accuratamente personalizzati.

Gameplay

Tutt’altro che un classico strategico, grazie al particolare sistema di combattimento che ti porterà sul campo di battaglia, dove potrai gestire i tuoi soldati turno dopo turno, usufruendo dei punti movimento e attacco. Ad ogni turno dovrai studiare le tue mosse, spostare le varie unità una ad una ed attaccare il nemico al momento giusto. Non dovrai semplicemente lanciarti addosso agli avversari, ma dovrai anche preoccuparti di mettere al riparo le unità più deboli, dato che dopo il tuo turno toccherà al nemico fare la propria mossa.

Ricordati di dosare bene i tuoi punti movimento, dato che spostandoti diminuirai la possibilità di attaccare il bersaglio e viceversa. Per quanto riguarda invece la normale interfaccia di gioco, potrai gestire il tutto con l’ausilio del mouse, mettendo in coda la produzione di unità, veicoli, ricerche e così via.

Conclusioni

Iron Grip Marauders è un ottimo gioco online di guerra, sviluppato egregiamente sotto tutti i punti di vista. Grazie all’elaborato sistema di combattimento a turni, riesce ad offrire al giocatore un’esperienza tattica e strategica ben superiore rispetto alla concorrenza, molto più dinamica ed immersiva, nonché impegnativa ed appagante. Il tutto corredato da un più che meritevole comparto grafico, il quale accompagna con effetti esplosivi ogni attacco ed avvenimento importante.

  • Grafica superiore alla media, sopratutto per quanto riguarda gli scenari, i combattimenti e gli effetti a seguito di sparatorie ed esplosioni.
  • Gameplay divertente, impegnativo ed immersivo. Il tutto grazie al sistema di combattimento a turni e alla dinamicità degli scontri a fuoco.
  • Comparto audio completo di tutto: musiche a tema, effetti sonori durante gli spostamenti e gli scontri, e persino le voci narranti in lingua inglese nel bel mezzo della battaglia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.