Heroes of Honor: nuovo gioco di strategia in tempo reale

Heroes of Honor è un nuovo browser game di strategia in tempo reale sviluppato per PC e iPad. Presenta i concetti base del genere, come la costruzione di città e l’addestramento delle unità militari, ponendo il tutto all’interno di un mondo persistente che potrà cambiare per mano dei giocatori.

Il gioco è ambientato nel regno di Valoria, dove diverse razze vivevano in armonia fino a quando non scoprirono e persero il controllo di Valorium, una sostanza luminosa che contiene la forza vitale del mondo. Le dispute per lo sviluppo e l’utilizzo di Valorium hanno portato a grandi guerre, le quali sono state finalmente interrotte dal Cataclisma. Tuttavia, il problema non è stato risolto, ma anzi è diventato ancor più complicato, dato che alcune creature demoniache hanno cominciato ad emergere nel paese devastandolo, mentre le fazioni di Valoria continuano a scontrarsi una contro l’altra.

Anteprima di gioco

Personaggi Heroes of Honor

Inizialmente dovrai scegliere una delle tre fazioni: Imperials, Clans e Shadow. La scelta della fazione ti permetterà quindi di scegliere fra determinate razze, le quali a seconda del caso di garantiranno speciali bonus. Per esempio, se deciderai di entrare a far parte degli Shadow avrai a disposizione tre razze: High Elves, Undead e Occultist, le quali garantiranno rispettivamente un bonus da sfruttare nei combattimenti sui prati, sulle colline e nelle foreste.

Come di consueto avrai la possibilità di costruire una potente città, dove a seconda della razza scelta potrai piazzare edifici con nomi ed aspetti differenti. Ci saranno in totale 16 strutture diverse da costruire ed aggiornare, mentre occorrerà produrre ed immagazzinare ben cinque tipi di risorse. Ovviamente dovrai reclutare eroi, sbloccare le tre tipologie di unità da combattimento (corpo a corpo, a distanza e magia), finanziare la ricerca, difendere la città e spedire truppe in guerra. Tutte queste attività faranno parte della tua progressione di gioco e ti permetteranno di diventare un grande e potente regnante.

Edifici Heroes of Honor

Per le menti più strategiche ci saranno battaglie su larga scala, nelle quali potranno partecipare un gran numero di giocatori. Sarà poi possibile portare avanti la normale campagna single player per guadagnare esperienza, ottenere bonus e risorse supplementari sconfiggendo gli NPC. Potrai inoltre sfruttare gli scout per far breccia nelle difese degli altri giocatori, nel tentativo di portar via cospicui bottini ed incrementare la propria reputazione. Per vincere una battaglia i partecipanti dovranno considerare diversi fattori, come il tipo di terreno, l’ordine con cui attaccare le unità, il livello degli eroi avversari, gli attributi e il tipo di unità, la difesa della città da distruggere e così via.

Conclusioni

Heroes of Honor sembrerebbe essere un buon browser game strategico, ma attualmente si trova ancora in fase di sviluppo e pertanto risulta difficile valutarne le reali qualità. Tuttavia, sembrerebbe offrire le classiche caratteristiche di ogni altro gioco di strategia, anche se a seconda del comparto tecnico con il quale verrà lanciato potrà cambiare radicalmente l’intera esperienza. Dipendentemente dalla resa grafica, dall’interfaccia e dalla profondità del gameplay avremo quindi modo di valutarne l’effettiva qualità e il reale grado di divertimento. Per tutto questo non resta che attendere il rilascio ufficiale o l’apertura della open beta.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.