Heroes at War: browser game di strategia medievale

Heroes at War è un browser game di strategia medievale sviluppato e offerto da Apex Point Games, un gioco multi-piattaforma disponibile per PC e dispositivi mobili.

L’obiettivo è come di consueto quello di sviluppare e gestire un impero, stipulando alleanze con altri giocatori, completando le missioni proposte, costruendo nuovi edifici, addestrando un potente esercito e finanziando la ricerca di nuove tecnologie.

Anteprima di gioco

Per prima cosa dovremo costruire un castello, le mura difensive e i vari edifici produttivi. Completando gli obiettivi proposti riceveremo ricompense come diamanti (valuta premium), monete d’argento e risorse preziose come pietra, grano, legna e ferro. Inizialmente ogni azione verrà compiuta piuttosto velocemente e non dovremo far altro che cliccare dove ci verrà indicato per costruire le strutture di base, farle salire di livello e avviare la produzione di tutte le risorse necessarie per lo sviluppo del regno.

Il gioco è disponibile in inglese ma durante le partite di prova la chat era frequentata da giocatori tedeschi, russi e di altre nazionalità. L’interfaccia è piuttosto semplice e intuitiva, mostra sulla sinistra gli obiettivi proposti dalla campagna e sulla destra i menù principali come quelli adibiti alla gestione degli edifici e dell’esercito. Quest’ultimo consente di reclutare nuove truppe, migliorarle, guidarle in spedizioni di guerra e organizzare le difese della città. Tra le unità troviamo i miliziani, i cavalieri, gli arcieri, i druidi, i maghi, le spie e tantissimi altri maestri del combattimento, per non parlare dei potenti draghi oscuri e dei temibili lupi.

Il comparto grafico è qualitativamente mediocre ma ricco di dettagli, propone uno scenario immerso nella natura e una buona varietà di edifici. Il castello e le mura sono stati realizzati con cura, così come le illustrazioni delle strutture e delle truppe all’interno dei menù. Nel complesso la resa grafica è comunque appena sufficiente se paragonata ad altri browser game di strategia attualmente presenti sul mercato. Durante i test ho inoltre notato qualche rallentamento e in più di un’occasione ho dovuto aggiornare il browser per proseguire.

A ogni accesso verremo accolti da un’offerta che ci proporrà di spendere soldi veri per l’acquisto di cristalli, risorse, boost vari e oggetti per gli eroi, per un totale di 119.99€. Ovviamente chi sarà disposto a spendere potrà progredire più velocemente, sbloccare nuove unità, rafforzare il proprio esercito e sviluppare il regno a un ritmo ben superiore rispetto a coloro che decideranno di giocare gratuitamente.

Conclusioni

Heroes at War è un browser game come tanti altri, disponibile in inglese per PC e dispositivi mobili. Pur trattandosi di un gioco multi-piattaforma il comparto tecnico non risulta essere dei migliori, soffre di alcuni bug e rallentamenti, e offre una resa grafica appena sufficiente. A livello di contenuti troviamo le caratteristiche e funzionalità tipiche del settore, ma nulla di originale che possa distinguere il titolo dalla concorrenza.

Sito ufficiale: https://haw.apexpoint.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.