Golden Age: browser game strategico/mmorpg

Golden Age è un browser game di strategia che implementa al suo interno alcune caratteristiche tipiche dei giochi di ruolo, come ad esempio la possibilità di far salire di livello il proprio avatar e i vari eroi. E’ ambientato nei tipici scenari medievali con tanto di castelli, mura e terreni da coltivare, dove potrai costruire edifici di vario tipo ed arruolare soldati nel tentativo di espandere i tuoi confini e difenderli allo stesso tempo.

Anche se non è stato tradotto in italiano, il che è strano per un browser game di questa portata, Golden Age rappresenta un titolo da prendere in considerazione.

Anteprima di gioco

Come prima cosa dovrai scegliere una delle tre fazioni disponibili: Knights Templar, Ibero Alliance e Rhine Commerce Guild. Sebbene le differenze tra una fazione e l’altra siano pressoché nulle, bisogna comunque considerare che ognuna di esse garantirà un determinato tipo di bonus. Dovrai anche creare il tuo sovrano, ovvero il personaggio che ti rappresenterà in gioco e che potrai personalizzare per distinguerti dagli altri giocatori. A questo punto inizierai a giocare e verrai guidato da un tutorial che ti mostrerà come compiere i primi passi, costruendo alcuni edifici ed iniziando a raccogliere le prime risorse. Così facendo ti procurerai il necessario per finanziare nuove costruzioni, potenziamenti e sopratutto l’addestramento dei soldati.

Potrai arruolare degli eroi, i quali verranno messi a capo degli eserciti e guideranno i tuoi uomini durante le battaglie. Si impegneranno a difendere i confini e ad espanderli, esplorando inoltre i vari dungeon offerti dal gioco in cerca di tesori ed oggetti utili. Anche loro potranno salire di livello così come il tuo avatar, ma avranno bisogno di essere adeguatamente equipaggiati per poter resistere agli attacchi più potenti ed uccidere gli avversari più ostili. Durante gli scontri all’interno dei dungeon, se ti troverai in difficoltà potrai fuggire ed attendere l’arrivo dei rinforzi prima di tornare all’attacco.

Il comparto grafico è decisamente gradevole, in grado di offrire scenari credibili ed immagini disegnate con cura. Sia i modelli poligonali che le texture non deludono, mostrando edifici ben realizzati all’interno delle mura e campi da coltivare all’esterno. Anche durante l’esplorazione della città potrai osservare il tuo personaggio e quello degli altri giocatori, personalizzandolo e cercando di renderlo unico ed originale. A livello di gameplay troviamo invece tutte le funzioni tipiche di un gioco di strategia, unite ad alcune peculiarità degli mmorpg che permetteranno di sviluppare gli eroi e far pizza pulita all’interno dei dungeon.

Conclusioni

Golden Age è un buon browser game di strategia, nel complesso molto simile a tanti altri titoli concorrenti ma per alcuni aspetti originale e divertente. Oltre alla gestione del castello sarà interessante sviluppare ed equipaggiare i vari eroi, fornendogli un esercito e mandandoli all’interno dei dungeon nel tentativo di far piazza pulita, con la speranza di ritrovare oggetti rari e preziosi. A tutto questo si aggiunge la possibilità di esplorare la città con il proprio personaggio, muovendosi attraverso un sistema di scorrimento verticale tipico di alcuni giochi d’azione vecchio stampo. Non si tratta di uno dei migliori strategici in assoluto ma resta comunque un browser game da provare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.