Godsrule: innovativo browser game di strategia

Godsrule è un nuovo browser game di strategia disponibile per PC e iPad, nel quale potrai costruire un villaggio ed armare un esercito per andare alla conquista di nuovi territori.

Fin qui potrebbe sembrare il classico strategico già visto e rivisto, se non fosse per un comparto grafico assolutamente di prim’ordine e per un sistema di combattimento interessante ed innovativo. Da notare inoltre la comodità di poter partecipare utilizzando il proprio iPad, fattore che aumenta notevolmente le opportunità per accedere al gioco e mandare avanti i lavori richiesti da un villaggio in costante crescita.

Anteprima di gioco

Civiltà Godsrule

A differenza di molti altri browser game di strategia, Godsrule non ti obbliga a seguire nessun tutorial ma ti offre semplicemente i consigli di un aiutante, il quale ti offrirà dei compiti da portare a termine e ti darà una mano per procedere nella maniera più giusta. Se sei già un giocatore esperto ed hai esperienza nel settore degli strategici, potrai tranquillamente ignorare il consigliere e procedere con i lavori che riterrai più opportuni. E’ importante sapere che il classico Centro Città viene rappresentato da un “Albero”, il quale andrà potenziato nel tempo per sbloccare nuove funzionalità e strutture da costruire. Detto questo, non dovrai fare altro che piazzare nuove case per assecondare la crescita della popolazione, erigere una baracca per addestrare gli uomini del tuo esercito e sviluppare gradualmente ogni singolo edificio produttivo che avrai modo di inserire nel villaggio. Quando non avrai più sufficiente spazio a disposizione, quello che dovrai fare sarà disboscare le foreste adiacenti, sbloccando di conseguenza nuove zolle di terreno su cui costruire.

Ogni azione, costruzione o potenziamento richiederà un determinato periodo di tempo per essere completato, anche se tali procedimenti potranno essere accelerati utilizzando le relative “clessidre”, le quali hanno la facoltà di diminuire i tempi di attesa di un minuto, dieci minuti, un’ora o un giorno. Ovviamente per acquistarle avrai bisogno della moneta premium, la quale in Godsrule prende il nome di “orb”. Gli orbs possono essere ottenuti anche giocando ma risulta molto difficile, pertanto una volta esaurita la scorta iniziale avrai bisogno di spendere soldi veri se vorrai avvalertene. Questo non implica assolutamente un obbligo alla spesa, dato che qualsiasi giocatore potrà giocare gratuitamente senza limiti di tempo.

Villaggio Godsrule

Per quanto riguarda i combattimenti, potrai ingaggiare battaglia sia all’interno del tuo territorio che esplorando le varie isole raggiungibili con la nave. Così facendo guadagnerai punti utili a salire di livello, troverai cospicui bottini e potrai migliorare le condizioni del tuo esercito. All’interno di ogni scenario dovrai evocare personalmente gli eroi che riterrai opportuni, muovendoli in tempo reale e cercando di conquistare il Midgrove, ovvero una sorta di statua dalla quale dovrai assorbire i punti necessari per ottenere la vittoria. Per farlo avrai però bisogno di forze adeguate sul campo, capaci di respingere i nemici impegnati ad ottenere lo stesso risultato, ovvero assorbire i punti del Midgrove e portare a casa la vittoria.

Grafica

Unità Godsrule

Il comparto grafico di Godsrule si presenta come uno dei più moderni e all’avanguardia attualmente disponibili. Il villaggio immerso nella natura mostra edifici ben disegnati, i quali cambieranno il proprio aspetto ad ogni nuovo potenziamento. Avrai modo di osservare gli abitanti al lavoro, attraverso animazioni piacevoli e capaci di rendere l’intera esperienza visiva più dinamica e stimolante. Le interfacce e le varie schermate risultano chiare e semplici già durante le prime sessioni di gioco, il che sopperisce egregiamente all’attuale mancanza della lingua italiana.

Un altro pezzo forte è rappresentato dai combattimenti, animati e in tempo reale, nei quali potrai muovere le unità personalmente ingaggiando battaglia e cercando di ottenere la vittoria. Ogni tipo di unità ed ogni genere di avversario avrà il proprio aspetto, pertanto oltre alla dinamicità dei combattimenti ci sarà una buona varietà di personaggi presenti in ogni scenario.

Gameplay

combattimento godsrule

Godsrule si presenta come un classico browser game di strategia, anche se in realtà offre un’esperienza notevolmente superiore e più appagante di molti altri titoli concorrenti. A livello di gestione del villaggio le funzionalità sono molto simili a quelle di ogni gioco di strategia, ma quello che lo rende originale e meno noioso di altri è il sistema di combattimento, il quale rappresenta un perfetto diversivo per sopperire alle attese necessarie per completare le costruzioni, i potenziamenti e l’addestramento di nuove unità.

Attraverso la baracca potrai addestrare i tuoi uomini, anche se inizialmente avrai a disposizione soltanto quattro tipi di unità. Tuttavia, potenziando l’edificio potrai sbloccarne di nuove, sempre più potenti e caratterizzate ognuna dalle proprie caratteristiche e peculiarità. Stesso discorso per gli altri edifici, i quali una volta potenziati miglioreranno gradualmente non solo nell’aspetto ma anche nel livello di utilità.

Conclusioni

Godsrule è un browser game di strategia assolutamente imperdibile, sia perchè graficamente superiore alla gran parte degli strategici presenti in rete, sia perchè dotato di un sistema di combattimento originale e adatto ad intrattenere durante le attese richieste dallo sviluppo del villaggio. Infine non bisogna dimenticare la compatibilità con l’iPad, fattore che permette ai giocatori in possesso del dispositivo mobile di partecipare in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita