Empire Craft: browser game strategico impero

Empire Craft è un Browser Game in 2D che ci vedrà vestire i panni di un Lord alla ricerca di fama, gloria e ricchezza.

Dovremo costruire il nostro impero dalle fondamenta, partendo dal classico villaggio per poi espanderci ai confini della mappa, tra mostri, draghi, non morti e giocatori avversari, il tutto in una calda ma abusata ambientazione medievale.

Schermata di gioco e Gameplay

Completata l’iscrizione, veniamo immediatamente posti davanti al quartier generale del villaggio, in una schermata sì ben fatta in uno stile che richiama, ai ricordi dei giocatori, il villaggio elfico de Il Signore Degli Anelli.

Idea non originale, ma ben strutturata. Peccato sia poco chiara e senza uno straccio di tutorial, ma proseguiamo.

Qui decideremo cosa upgradare e cosa no, quali edifici portare ad un livello più alto e quali truppe addestrare. Saltano all’occhio solo e soltanto i primi degli edifici disponibili che, nell’ordine, sono:

  • Falegnameria
  • Miniera di Ferro
  • Cava
  • Fattoria

La quest “guida” ci insegnerà come fare per avanzare di livello i nostri edifici ed aumentarne la produttività, ma in modo molto grossolano e poco chiaro per chi, magari, è alle prime armi con un Browser Game.

Come se non bastasse, come contro, andando a spulciare il form per i pagamenti ci accorgiamo che i giocatori paganti saranno (ovviamente ma forse in un modo eccessivo) più avvantaggiati rispetto a chi, vuoi perché non possiede carte di credito o perchè non vuole investire un soldo in questo gioco, si ritrova a giocare gratuitamente. Questo sbilancia notevolmente il gioco.

Andando su “map” ci rendiamo conto che la grafica, spartana a dir poco e che ricorda (per chi ci avesse mai giocato) “Call To Power II”, è comunque decente, ma rischia di stancare date le sole tre tipologie di villaggi e la monotonia di encounters (gli scheletri che vedete sparsi qui e lì senza arte né parte in giro per la mappa) di certo non aiuta.

Dulcis in Fundo (come potrete notare anche voi), tutte le schermate di gioco, di chat et similia sono troppo, troppo poco curate e messe lì per caso, in un Times New Roman stile Irc.

Fortemente sconsigliato a meno che non siate appassionati del genere o vi piaccia vedere scopiazzamenti di Diablo, Warcraft ed una grafica decisamente minimal.

1 Commento

  1. Buongiorno cerco un browser game strategico in cui si possa controllare tutto da un unica città o villo (non importa) ovvero un gioco in cui arrivato ad un certo punto non ti ritrovi a dover girare 100-200 villi ogni giorno e che inoltre abbia uno stile di combattimento contro gl altri player che sia più realistico e più avvincente.. Sapete consigliarmi qualcosa di questo tipo??

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.