Excalibur Online: browsergame multiplayer di strategia

Excalibur Online è un divertentissimo gioco Multiplayer Online sviluppato con cura dalla Radial Digital Entertainment e che riscuote, mese dopo mese, un crescente successo.

Il necessario per giocare è semplicemente un Browser ed una registrazione gratuita, quest’ ultima da confermare tramite email che ci verrà spedita. La lingua del gioco è inglese.

Sviluppa il tuo regno, regna su Camelot

Excalibur è un gioco di strategia online. Il nostro scopo è naturalmente quello di costruire il nostro impero, con tanto di cittadella ed esercito, per diventare i più forti ed incontrastati.

E’ possibile anche creare alleanze nel gioco, o condurre la propria campagna singolarmente per i più ingordi. Prima di iniziare, siamo invitati a creare il nostro piccolo possidemento, assegnando il nome della città, quello dell’ impero e la provincia, la quale può essere scelta tra possibili quattro.

Il sistema di gioco ricorda molto quello di Age of Empires, il più grande gioco di strategia di sempre. Abbiamo infatti a disposizione alcuni elementi necessari per procedere alla costruzione di strutture e alla “fabbricazione” di unità, come legna, oro, grano, pietra e ferro.

Dalla schermata principale, noteremo la mappa dove poter mettere in piedi i nostri edifici e mobilitare le nostre truppe. Sarà inoltre possibile completare delle quest, le quali consistono in determinati compiti e che ripagano tramite gli elementi sopra accennati.

Una città ed un esercito per la vittoria!

Tutto quello che servirà per vincere è una forte cittadina, ben strutturata dal punto di vista difensivo, ed un gran battaglione, pronto a dar la vita per la patria, guidato dalle nostre abilità strategiche.

Cliccando sui quadratini che vediamo sulla mappa, uscirà un elenco di costruzioni che potranno essere costruite. Queste avranno ovviamente un costo di produzione ed una propria funzione, tutte caratteristiche leggibili dal menù.

Alcune di esse, come è ben noto, sono fanterie o scuderie capaci di generare combattenti, i quali saranno fondamentali per le nostre battaglie.

Conclusione

Per chi non volesse un gioco troppo grande per dimensioni e velocità di caricamento, e per chi ha comunque non molto tempo a disposizione, vista l’ estrema facilità di gioco di questo MMO, Excalibur Online è l’ ideale per tutti gli appassionati di strategia militare.

Un gioco semplice, ben strutturato, facile da apprendere ma che al contempo permette al giocatore di poter mettere in pratica le proprie abilità strategiche, le quali sono necessarie per l’ ottenimento di una vittoria sul campo di battaglia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.