Space Invasion: browser game strategico spaziale

Space Invasion è un browser game di strategia in tempo reale ambientato nello Spazio facente parte del circuito Bigpoint che, solitamente, è garanzia di qualità per i giocatori. Il gioco è disponibile anche in Italiano e ci vedrà al comando di un Impero nella Galassia.

Completiamo la registrazione, scegliamo l’Universo in cui vogliamo giocare (ce ne sono diversi Italiani) e siamo pronti all’azione.

Gameplay e interfaccia

Con la premessa che un prodotto non si giudica mai dalla copertina, constatiamo (spiacevolmente) che il gioco è un perfetto emule del più famoso e blasonato Ogame.

Difatti la grafica è praticamente identica così come la disposizione dell’interfaccia: abbiamo un lunghissimo menù a sinistra e, al centro, i messaggi dagli amministratori con sotto il nostro nuovo pianeta, con temperature, posizione e superficie. Nel menù a sinistra spiccano: Edifici, Economia, Ricerca, Fabbrica di Armi, Difesa, Galassia; tutte con funzioni che non è necessario esplicare, un po’ di intuitività rimane.

Inoltre è copiato anche male, dato che il menù a sinistra è in Italiano, mentre le voci per la descrizione del pianeta sono, sorprendentemente, in TEDESCO.

Risorse ed edifici

Le risorse sono:

  • Ferro grezzo
  • Metallo
  • Cryptonite
  • Spezie – le spezie potevano essere materia di scambio preziosa nel 1600, non vedo come possano esserlo in un’ambientazione spaziale.
  • Energia

Già da queste primissime battute ci accorgiamo di dover fuggire a gambe levate da questo gioco che è una scopiazzatura pari pari ad Ogame, con la sola differenza che questa è banale e fatta malissimo.

Passiamo alla costruzione degli edifici:

Troviamo le classiche (e copiate) miniere, i centri di produzione truppe, centrali energetiche e…Tedesco. Solo ed ovunque tedesco tranne per i nomi e le descrizioni dei singoli edifici. Ci accorgiamo anche (e piuttosto facilmente) che con le poche risorse a disposizione potremmo mettere in coda un paio di edifici per poi dover aspettare una giornata prima di poter combinare qualcosa.

Inoltre una pubblicità grande come una casa è un pugno in un occhio in un browser game che “dovrebbe” autofinanziarsi.

Conclusioni

Prodotto scadente in ogni parte, copiato ad Ogame e non vale neppure la pena registrarsi, dato che in sede di registrazione vi chiedono se “volete ricevere informazioni sui giochi” che, tradotto dal Frodiano all’Italiano sta a significare: “vuoi ricevere spam?”. Altamente sconsigliato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.