Lords of Ultima: browser game strategico medievale

Lord of Ultima è un eccitante broswer game strategico, accessibile tramite registrazione gratuita, sviluppato da Phenomic.

Appena effettuato il login un ottimo tutorial ci guiderà nei primi passi, essenziale per comprendere il gioco nel migliore dei modi. Immediatamente il giocatore si trova immerso in uno splendido scenario da scoprire.

Personaggi e scopo del gioco

Per quanto riguarda i personaggi, subito dopo la registrazione è possibile scegliere il nome del personaggio e l’avatar che più si preferisce, i personaggi si differenziano per genere maschile e femminile e per caratteristiche fisiche.

Invece per quanto riguarda lo scopo del gioco possiamo dire molto, innanzitutto bisogna dire che ogni giocatore dispone della propria città, ma il gioco permette anche di avere una visuale generale di tutte le regioni.

Obbiettivo primario è quello di costruire, realizzare la propria città mediante l’edificazioni di edifici di differente natura, dalle case, fattorie, miniere, torri di guardia e tante altre costruzioni. Tali edifici sono necessari per il funzionamento della città e più si il livello cresce più nuovi edifici possono essere realizzati. La costruzione di tali edifici avviene in pochi secondi e un’altra cosa molto importante è, che tali edifici possono essere potenziati cioè ingranditi e resi più efficienti.

Quindi per darvi all’edilizia dovrete utilizzare le quattro risorse messe a disposizione dal gioco, ovvero:

  • grano
  • ferro
  • pietra
  • legna

Altro obbiettivo è quello di aumentare le proprie risorse, o tramite conquiste o mediante accumulamento. Relativamente necessaria e la sezione “shop” che permette di acquistare beni e artifici diversi in base a quali settori sono riferiti, per esempio artifici militari, artifici economici e così via.

Altre funzionalità

Il gioco dispone di una chat che consente a tutti i giocatori online di poter conversare e scambiare idee e anche aiuti necessari per migliore le potenzilità del proprio gioco.

In pìù è presente la sezione per la messaggeria, dove si possono sia inviare che ricevere messaggi, come una vera e propria casella postale. Per mantenere vivi i rapporti si posso invitare gli amici così come si posso ricevere degli inviti. Inviti basati sulla possibilità di realizzare alleanze, delle gilde con tanto di nomi, capo gilda e membri.

Conclusione

Bisogna dire che il gioco è molto originale e abbastanza coinvolgente per chi ama i broswer game strategici. Graficamente davvero ben fatto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.