Battle Dawn, browser game strategia e guerra

Battle Dawn è un browser game di strategia nel quale interpreteremo un comandante con a disposizione il proprio esercito.

Il gioco colpisce sin dall’atipica impostazione: non richiede nè registrazione, né download di client per il gioco; oltre al fatto che è interamente programmato e sviluppato in linguaggio Flash.

I mondi

Verremo chiamati a scegliere, una volta cliccato il bottone “Play”, a quale Mondo appartenere. Ne esistono tre:

  • Marte: Ambientato sul pianeta rosso, anno 2153 D.C. Avremo a disposizione armi fantascientifiche, così come truppe ed artiglieria.
  • Terra: Ambientato in data 2020, disporremo di truppe ed armamenti pressappoco contemporanei.
  • Oniv: Ambientato in data sconosciuta, seppur si presuma già dall’immagine che il tema sarà quello medievale. Disporremo di armamenti ed unità primitive.

Dopo un breve caricamento saremo pronti a giocare nel Mondo che abbiamo scelto. Noi abbiamo provato la Terra. Voi invece?

Non appena terminato il loading ci si presenterà dinanzi una schermata del genere:

Seppur in lingua Inglese, il tutorial è ben fatto e ci invita immediatamente a stabilire la prima delle nostre colonie sul pianeta Terra, con tanto di spiegazione audio.

La schermata è minimale ma semplice e molto funzionale. Dovremo zoomare sulla mappa per decidere dove insediare la nostra base. I punti gialli sono le colonie conosciute e più prosperose, mentre quelli marroni sono i piccoli villaggi di minore importanza.

Tra le opzioni della mappa ne appare una parecchio interessante: potremo difatti vedere le maggiori alleanze (che appariranno come cerchi colorati sulla mappa), così da poter decidere se instaurare il nostro quartier generale nei paraggi allo scopo d’ottenere una felice e prospera alleanza, o distanziarci per rimanere lontani da pericoli e guai.

Una volta fatte le nostre considerazioni, andiamo a poggiare le fondamenta per la nostra nuova colonia. Noi abbiamo scelto di posizionarla nei pressi dell’attuale Osaka, Giappone.

Le risorse

Ora, una volta fondata la vostra colonia e datole un nome, possiamo accedere alle quattro risorse principali che accumulerete anche quando non starete giocando, come spiegato nel tutorial.

Le risorse sono 4:

  • Metallo
  • Olio
  • Energia
  • Lavoratori

Possiamo già da subito costruire unità ed upgrades a seconda dei gusti: se volete attaccare le città vicine non dovete far altro che cliccare il carro armato che vedete ed inviare le truppe.

Se volete fermarvi un po’ di più e pianificare, iniziate visitando il profilo della colonia dove potrete curarvi di tutti gli aspetti che vi aggradano. Sta a voi decidere se diventare un prolifico accumulatore o un distruttore di città.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.