Enua: ottimo browser game strategico di guerra

Enua è un gioco online di strategia gestionale che ha oramai raggiunto una fama mondiale, per la sua struttura ben organizzata ed un gameplay scorrevole e divertente. Il gioco è sviluppato dalla EnuaTeam, è gratuito ed è giocabile tramite browser dopo una semplice registrazione dell’ account.

Costruisci il tuo impero

Dopo essersi registrati gratuitamente, possiamo iniziare a giocare. Ci verrà inizialmente chiesto di scegliere una delle razze disponibili. Queste cambiano a seconda delle caratteristiche, alcune più offensive, altre più difensive.

Cambieranno anche strutture ed edifici che verranno di conseguenza costruite, come in tutti i giochi di strategia che conosciamo.

Avremo a disposizione di tutorial per imparare a giocare. Tuttavia c’è da anticipare che ci troveremo di fronte ad un interfaccia grafica molto semplice, dotata di mappa grande, mappa piccola e tutta una serie di menù aggiuntivi per gestire le varie funzionalità di gioco.

Scopo è ovviamente quello di creare un impero adatto per resistere ad attacchi esterni ed abbattere i nemici in gioco, tramite unità di combattimento e strutture militari adeguate ad una guerra senza tregua!

La mappa e le modalità di battaglia

Le unità che possono essere create all’ interno del gioco, oltre ad essere varie, possono essere personalizzabili grazie ad attrezzature e potenziamenti, che raramente sono ravvisabili in altri browser game.

Gli oggetti, le armi e le protezioni che possiamo aggiungere alle nostre armate, sono per ora poche, ma ben presto diventeranno sempre di più, consentendo un’ ampia possibilità di personalizzare i propri battaglioni e rendendo questo gioco unico nel suo genere.

Gli scontri avvengono come in ogni altro gioco di strategia. Tramite mappa, è possibile muovere le proprie pedine nel modo che vogliamo e attaccare le altre unità che incontreremo nel tragitto. La strategia è importante, tanto quanto il numero dei giocatori presenti su uno stesso territorio. Questo è limitato per evitare proprio superiorità numeriche che renderebbero il gioco davvero poco divertente e sleale.

Le mappe vengono generate casualmente. Oltre a territori appartenenti a nemici da dover abbattere, è possibile anche imbattersi in rovine popolate da mostri, le quali offrono oggetti e materiali da poter depredare, equipaggiamenti importanti per la crescita del nostro esercito, tutte caratteristiche interessanti che rendono variegato il sistema di gioco centrale.

Conclusioni

Come già detto, Enua ha le potenzialità per divenire uno dei più grandi browser game strategici esistenti. La particolarità già precedentemente espressa, è la possibilità di poter personalizzare al massimo le capacità del proprio esercito, oltre che alle proprie strutture difensive, grazie ad abilità ed equipaggiamenti, aggiornati giorno dopo giorno.

2 Commenti

  1. Questo gioco non esiste più, l’indirizzo non esiste.

  2. E’ vero, che peccato. Grazie della segnalazione!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.