Game of Emperors: browser game RTS in italiano di qualità

Game of Emperors è un social game gratuito di stampo strategico sviluppato dalla software house bulgara Imperia Online, già autrice di diversi prodotti di successo come Seasons of War e Imperial Hero 2.

Nel titolo odierno dovremo occuparci di un feudo, addestrare un esercito e combattere contro altri sovrani per la gloria.

Anteprima di gioco

Villaggio Game of Emperors

Ambientato in un medioevo piuttosto romanzato, Game of Emperors si apre con un lungo tutorial interattivo che introduce nel mondo di gioco e mostra le basi del gameplay. Ci troviamo difronte a un classico browser game strategico in italiano, dove ci verrà affidato un piccolo appezzamento di terra da sviluppare nel corso del tempo, costruendo edifici e aumentandone la popolazione. L’aspetto economico non è stato trascurato da Imperia Online, visto che spenderemo gran parte del tempo ad amministrare ogni minimo particolare: i materiali principali sono naturalmente legno, ferro e pietra, utilizzati sia in campo edilizio sia come valore di scambio nei commerci. La valuta virtuale è invece divisa fra oro, spesso conquistato in battaglia, e diamanti, la moneta premium da acquistare spendendo qualche Euro che ci permetterà di saltare completamente le attese, le quali si sono rivelate piuttosto brevi e, soprattutto, adeguate all’azione da svolgere. Quotidianamente potremo visitare il tempio per ricevere doni e quest temporanee, mentre se le entrate non dovessero essere sufficienti a coprire gli elevati costi di manutenzione potremo sempre aumentare le tasse, rischiando però di compromettere il morale dei cittadini. Il benessere della popolazione non va infatti trascurato, dato che nei casi più gravi potrebbe spingere buona parte delle persone e degli operai a migrare altrove. Per evitare che ciò accada dovremo mantenere efficienti i servizi e creare continuamente nuovi posti di lavoro, naturalmente bilanciandoli con la domanda del mercato.

Purtroppo nella fase costruttiva non riscontreremo lo stesso livello di profondità di cui abbiamo parlato finora, in quanto gli edifici avranno dei posizionamenti prestabiliti che non ci permetteranno di personalizzare il nostro impero. Ogni struttura può tuttavia vantare di varie specializzazioni, come le caserme che possono essere ad esempio per gli arcieri o per i cavalieri. L’università invece è il luogo adatto per portare avanti la ricerca di nuove tecnologie civili e unità militari, grazie a un comodo schema ad albero che consente di scegliere su cosa investire. Game of Emperors si concentra molto anche sulla fase bellica, permettendoci di preparare con grande cura ogni aspetto, mentre la vasta world map divisa in coordinate consente di dare uno sguardo ai territori circostanti e scegliere quali avversari attaccare. Prima di qualsiasi attacco è sempre consigliato inviare una spia addestrata a carpire importanti informazioni, come il numero di truppe presenti e la tipologia di difese da espugnare. Una volta decisa la strategia più appropriata dovremo attendere lo svolgimento dello scontro, per poi analizzare gli esiti consultando degli esaustivi report. I fattori da tenere in considerazione sono parecchi e il simulatore delle battaglie potrà darci solo una rapida anteprima delle conseguenze, pur non risultando efficace al cento per cento. Per i meno guerrafondai è disponibile la via pacifica dell’annessione, inviando una richiesta di alleanza alle città limitrofe.

Spie Game of Emperors

Lo sforzo grafico di Imperia Online si nota fin dai primi minuti passati nel mondo di Game of Emperors: sprites e fondali sono impreziositi da uno stile colorato che richiama i cartoni animati più recenti, regalando a ogni schermata un aspetto brillante. La semplicità del gameplay è dovuta anche alla disposizione dei menù, costantemente ordinati e di facile fruizione persino per i meno avvezzi al genere. Trovare videate così pulite è sempre un piacere, soprattutto se consideriamo l’abitudine di alcuni titoli concorrenti di bombardare il giocatore con avvisi e pubblicità.

Conclusioni

Game of Emperors è un ottimo browser game di strategia in italiano, perfetto sia per gli appassionati di giochi RTS sia per i giocatori più casual.

Gioco su Facebook: https://apps.facebook.com/game-of-emperors/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita