Final Hour World War II: gioco online di strategia militare

Final Hour: World War II è un browser game di strategia ambientato nella seconda guerra mondiale. Pubblicato nel gennaio di quest’anno, è disponibile sia per pc che per iPad e rappresenta una buona alternativa alla mole di titoli concorrenti presenti in rete.

Si tratta di un gioco online fortemente ispirato a Operation Gamma 41, uno strategico pubblicato da Just A Game lo scorso anno. Ne riporta diverse caratteristiche ma introduce anche novità interessanti e ne modifica vari aspetti che lo rendono in un certo senso migliore.

Anteprima di gioco

Inizierai a giocare seguendo un breve tutorial che ti mostrerà come compiere i primi passi, gestire la città e andare in battaglia. Familiarizzerai con l’interfaccia ed avrai modo di affrontare i primi scontri con il giusto supporto. Il tuo scopo sarà quello di ripristinare il buono stato di una città caduta in rovina a seguito di un attacco, la quale dovrà sostanzialmente essere ricostruita da zero. Alcuni edifici iniziali avranno una posizione preimpostata e pertanto non potranno essere spostati, mentre altri dovranno essere costruiti e potenziati non appena avrai le risorse per farlo. Oltre alla gestione della città avrai ovviamente un esercito da addestrare ed armare per proteggere i confini ed espanderli in cerca di potere e ricchezza.

Dovrai cercare di raccogliere tutte e quattro le risorse disponibili, rifornendo costantemente le riserve e sfruttandole per migliorare le condizioni delle tue infrastrutture. Ti serviranno anche per addestrare un potente esercito formato da unità di diverso genere, oltre a costruire una linea difensiva, sviluppare le capacità diplomatiche, reclutare generali e molto altro ancora.

Ci saranno diversi campi di battaglia, ognuno dei quali potrà esser sfruttato per mettere in pratica determinate tattiche e strategie. Potrai inoltre disporre di molte unità differenti e ogni esercito avrà bisogno di un proprio capitano che ne diriga e coordini gli attacchi. Avrai modo di optare fra diversi approcci, scegliendo tu stesso le strategie da seguire o lasciando al sistema automatico ogni decisione necessaria a sfruttare le tue truppe e raggiungere la vittoria. Quest’ultima possibilità potrà essere sfruttata per capire meglio il funzionamento delle battaglie, le tattiche da poter mettere in atto e tutto il resto.

Conclusioni

Final Hour: World War II è un browser game di strategia piuttosto divertente, sopratutto per coloro che amano le battaglie strategiche tra eserciti. Ogni giorno potrai portare avanti lo sviluppo della tua città e dar vita a brevi combattimenti, confrontandoti con altri giocatori o nemici guidati dall’intelligenza artificiale, mettendo alla prova le tue capacità e guadagnandoti il rispetto degli avversari.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.