Feudon: browser game storico di strategia

Feudon è un browser game di strategia basato su fatti storici. Il gioco porta i giocatori nel passato e gli permette di vestire i panni di conquistatori in marcia con le proprie truppe, in un viaggio da Ancona fino in Egitto. Se vorrai, potrai avere un tuo esercito con il quale marciare, per unirti alla guerra dei signori feudali e far valere le tue doti strategiche e diplomatiche.

Si tratta di un titolo piuttosto completo e ben realizzato, con tanto di campagna single player, scontri PvP e schiere di eroi da gestire e mandare in battaglia.

Anteprima di gioco

Inizierai affrontando una battaglia contro degli scout nemici, dove invierai il tuo primo ed unico eroe Arthur insieme alla sua cavalleria. Otterrai un interessante bottino ed apprenderai le basi dei combattimenti, tutti rigorosamente a turni e automatici, con abilità speciali e animazioni graficamente piacevoli da osservare. Nella mappa di guerra potrai accedere ai vari scontri, sconfiggendo i nemici guidati dall’intelligenza artificiale nel tentativo di progredire all’interno del percorso prestabilito. Passando da una guerra all’altra avrai modo di incontrare potenti boss, i quali potranno essere sfidati dai tuoi eroi. Ogni volta che otterrai un nuovo eroe, potrai fargli apprendere abilità speciali da sfruttare in combattimento, le quali si riveleranno di fondamentale importanza man mano che aumenterà la difficoltà di gioco.

Barca, Spartacus e gli altri eroi potranno condurre interi eserciti ed influenzarli con le proprie abilità, aumentandone ad esempio le capacità d’attacco o migliorandone la difesa. Quando otterrai il secondo eroe potrai aggiungerlo in uno dei due slot disponibili, mentre quando inizierai ad averne diversi avrai bisogno di sbloccare più slot attraverso la ricerca nell’Università. La costruzione di una base sarà di fondamentale importanza, così come le varie strutture utili per la raccolta delle risorse. Avrai bisogno di potenziare armi ed attrezzature, portare avanti la ricerca per poter utilizzare più eroi e così via, ma per farlo dovrai gradualmente potenziare ogni singolo edificio. Quello che non potrai fare sarà costruire strutture a tuo piacimento e nelle posizioni di tuo gradimento, dato che dovrai obbligatoriamente seguire gli schemi prefissati dal gioco. Potrai soltanto sbloccare nuovi edifici potenziando la struttura di base, la quale ti permetterà di ottenere per esempio il Senato al livello 11 e il mercato al livello 12.

Feudon fornisce un sistema di ricerca basato su innumerevoli missioni, le quali saranno proposte cronologicamente al giocatore. Tuttavia, i giocatori veterani che sanno già per esperienza cosa fare, potranno ignorare questa sorta di scaletta e giocare liberamente nel modo che ritengono più opportuno. In ogni caso, alcune delle missioni richiederanno di sviluppare gli edifici, il che non comporterà altro se non un semplice click. Sarà infatti possibile raggiungere il decimo livello con estrema facilità, in quanto i tempi di attesa per le costruzioni e i potenziamenti potranno essere annullati spendendo l’oro disponibile. Ovviamente le cose cambieranno da quel punto in avanti, dato che una volta trasferito a Roma dovrai rallentare e fare due calcoli prima di spendere l’oro rimasto.

Conclusioni

Feudon è un browser game di strategia molto interessante. Offre un sacco di attività di vario tipo, dalla gestione della base a quella degli eroi, i combattimenti e l’addestramento dell’esercito. Avrai la possibilità di seguire la campagna single player, sfidando i nemici controllati dall’intelligenza artificiale per collezionare centinaia di eroi, oppure potrai partecipare agli scontri PvP e ai campionati per espandere la tua influenza. Nel complesso si tratta di un gioco da prendere in considerazione, sia per i principianti che per i veterani del settore.

Sito ufficiale: http://feudon.clapalong.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita