Evil Genius: costruisci la tua base e conquista il mondo

Evil Genius, l’unico e inimitabile simulatore per pc di dominazione globale, è finalmente sbarcato nell’universo del Free to Play online grazie a Zynga e Facebook. Forse ricorderete che nel 2006, a seguito della bancarotta della casa madre, la Elixir Studio, la Rebellion Developments, lo studio britannico dei fratelli Kingsley celebre per videogiochi come Alien versus Predator, Largo Winch e World War Zero: Iron Storm, acquisì il progetto annunciando un tanto atteso sequel.

In realtà il progetto Evil Genius 2 non ha mai visto la luce, visto che la Rebellion ha preferito investire nello sviluppo del gioco sui social network, in particolare Facebook, dove è arrivato da pochissime settimane e sta già riscuotendo un discreto successo.

Anteprima di gioco

Base Evil Genius Online

Con Evil Genius Online anche tu potrai dominare il mondo con tre semplici mosse. Basterà scegliere uno fra i tre famigerati personaggi, costruire la tua base segreta dove elaborare il tuo efferato piano di conquista, e infine creare un’arma apocalittica con cui soggiogare le altre nazioni e diventare il più temuto genio del male che il mondo abbia mai visto.

Per quanto riguarda la scelta e l’attrezzatura del tuo covo segreto, avrai a disposizione più di 300 articoli nello shop. Fra questi, troviamo ad esempio scuole di kung-fu, caverne lancia missili e laboratori sotterranei. Potrai usare trappole ingegnose e bizzarri strumenti per interrogare, torturare ed eliminare gli agenti governativi che verranno a darti la caccia nel tentativo di ostacolare il tuo piano perfetto. Potrai inoltre addestrare dei tirapiedi per far pattugliare la base e svolgere il lavoro sporco: sabotaggi internazionali, ricerche e sperimentazioni chimiche, elaborazione di armi di distruzione di massa. Per ogni missione completata otterrai armi e munizioni aggiuntive, oltre al denaro e le gemme, acquistabili anche nel negozio per accelerare i tuoi piani di conquista ed estenderli a tutto il mondo.

Soldati Evil Genius Online

Da un punto di vista grafico il gioco è stato adattato per poter girare su Facebook e la visuale proposta è quasi sempre quella dall’alto, attraverso la quale potrai osservare la mappa della base. Rispetto alla versione per pc, inoltre, troviamo l’aggiunta di caratteristiche social fra cui la possibilità di guadagnare invitando gli amici o condividere i propri risultati. L’interfaccia di gioco è facile e intuitiva, con un tutorial che si sviluppa man mano che si gioca in formato testo e video. Inoltre, per qualsiasi difficoltà o incertezza, la nostra perfida segretaria sarà sempre a disposizione per offrirci i suoi malefici consigli.

Conclusioni

Evil Genius nasce originariamente come gioco per pc a pagamento, mentre la versione gratuita su Facebook punta a raggiungere un pubblico più vasto, offrendo al giocatore tante possibilità di personalizzazioni e di condivisione a costo zero. Ovviamente per gli extra è necessario andare nello shop, all’interno del quale sarà possibile acquistare armi potenziate utili per poter sbloccare i traguardi più rapidamente. Per gli amanti del videogioco classico, forse Evil Genius Online perde parte del suo diabolico fascino, ma resta comunque un buon titolo da provare fra una chat e l’altra sul più celebre dei social network.

Sito ufficiale: http://www.rebellion.co.uk/games/evil-genius-online

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita