Europe 1400: gioco di strategia ambientato nel medioevo

In “Europe 1400” potrai fondare la tua dinastia in una città tipica del medioevo. Potrai imparare un mestiere, lavorare, migliorare la tua abilità commerciale ed arricchirti fino a costruire un grande impero, se saprai distinguerti dalla massa.

Un sistema di gioco studiato a fondo. Addirittura, in caso di morte il gioco non avrà fine ma continuerà passando il potere ai nostri successori.

Panoramica Europe 1400

Storia

Il mondo è in un momento di grandi cambiamenti, il medioevo sta per finire e la situazione commerciale generale sta crescendo a dismisura. E’ l’occasione giusta per rimboccarsi le maniche e imboccare la strada giusta, quella che potrà portare ricchezza e successo.

Ora chiunque, può accedere ai privilegi che prima erano accessibili solo ai nobili. In questo modo anche i poveri hanno modo di emergere e dimostrare di cosa sono capaci. La meritocrazia ha aperto le porte al mondo.

Caratteristiche

Il sistema di simulazione economica è complesso e simula in maniera piuttosto reale le varie operazioni di mercato. La campagna elettorale per la conquista delle cariche civili, religiose o occulte mette a disposizione diverse scelte su cui optare per intraprendere diverse carriere in vista di un futuro migliore e più agiato.

Non sempre con la correttezza e l’onesta si riesce a raggiungere i propri obiettivi. Per questo sarà importante farsi gli amici giusti, capire di chi ci si può fidare e studiare strategie vincenti per mettere in difficoltà la concorrenza e i rivali agevolando la tua ascesa al potere.

Impara a giocare

Inizia costruendo un edificio alla volta, non fare il passo più lungo della gamba e tieni sempre i conti in maniera ponderata ed intelligente. Pensa al business incrementando il numero delle tue botteghe o migliorale per renderle più produttive e redditizie.

Infine dopo il business e la ricchezza personale potrai dedicarti ad intraprendere anche una vita familiare. Potrai avere una moglie e dei figli, i quali continueranno al tuo posto quando verrà il giorno in cui sarai troppo vecchio per poterti occupare del tuo impero. Un gioco che può quindi essere continuato all’infinito, dinastia dopo dinastia, secolo dopo secolo, ingrandendo sempre più il tuo impero e impegnandoti affinché ciò che è stato costruito dai tuoi avi non venga distrutto.

Conclusione

Un ottimo browser game di ruolo e strategia, ambientato in un periodo storico affascinante e ricco di funzioni che riescono a tener viva la voglia di giocare.

Adatto agli amanti dei giochi strategici ad ambientazione storica.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.