Erectus: browser game di strategia nell’era primitiva

Erectus è un browser game di strategia sviluppato da Maata Games, un gioco ambientato nel passato che riporta i giocatori indietro nel tempo di 130.000 anni.

In un mondo ben diverso da quello attuale, Homo erectus e Homo sapiens si scontrano per la sopravvivenza e i partecipanti possono costruire un nuovo villaggio optando fra quattro civiltà differenti.

Anteprima di gioco

Come in ogni classico browser game di strategia, anche in Erectus potremo gestire l’economia di un villaggio e addestrare un potente esercito, costruire edifici e combattere contro gli altri giocatori. In uno scenario così lontano rispetto a quello a cui siamo abituati, dovremo saper gestire le risorse a disposizione e le tecnologie del tempo per condurre il nostro popolo verso la ricchezza e il benessere, partendo da un piccolo insediamento e sviluppandolo nel migliore dei modi. Ci saranno sia avversari PvE, gli Homo erectus, sia battaglie PvP, pertanto occorrerà proteggere i confini dalle incursioni e quando necessario inviare l’esercito alla conquista di nuove terre.

Maata Games ha recentemente annunciato il lancio di un aggiornamento molto importante, incentrato sui contenuti endgame e per giocatori esperti. Il finale di partita si suddividerà pertanto in due fasi: “cattura il Re” e “tieni in ostaggio il Re”.  In pratica durante la prima fase i giocatori e le alleanze dovranno sconfiggere il Re Erectus prima che porti a termine il suo rituale, il quale richiederà due settimane per essere concluso. Se il sovrano dovesse riuscire nell’intento, il mondo verrà distrutto. In caso contrario, i giocatori che riusciranno a sconfiggerlo potranno catturarlo e passare alla seconda fase. A questo punto i partecipanti e le relative alleanze dovranno tenere in ostaggio il Re ed impedire che venga liberato dagli utenti avversari, i quali cercheranno di distruggere l’insediamento e catturare a loro volta Erectus.

Il comparto grafico è statico e poco curato, con illustrazioni non molto dettagliate e scenari generalmente anonimi. Anche i menù, le icone e le illustrazioni non sono state realizzate seguendo i canoni moderni, offrendo ai nuovi giocatori un approccio graficamente non entusiasmante. Il gameplay è tuttavia abbastanza completo, grazie anche agli aggiornamenti introdotti dagli sviluppatori e ai nuovi contenuti endgame recentemente annunciati.

Sito ufficiale: http://erectus.world/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.