EpicX: gioco di strategia ambientato nell’antica Roma

EpicX è un browser game di strategia ambientato nell’antica Roma, dove ogni giocatore può vestire i panni di un Signore e possedere un castello. Dovrai formare un esercito e combattere per la conquista di nuovi territori, mentre salendo di livello avrai occasione di sbloccare nuove funzionalità ed edifici utili a sviluppare l’economia del tuo castello ed aumentare la forza militare.

Nel complesso potrebbe sembrare un classico gioco online di strategia, ma grazie ad alcune caratteristiche originali riesce in un certo senso ad emergere e farsi notare tra la marea di titoli concorrenti.

Anteprima di gioco

Inizierai la partita costruendo l’edificio del Governo ed affrontando la prima battaglia contro gli Egizi.  In questo modo avrai occasione di familiarizzare con l’interfaccia di gioco, salendo di qualche di livello e sbloccando nuove funzionalità. A differenza di altri titoli strategici, in EpicX non sarai tu a decidere cosa potenziare o sbloccare, ma dovrai seguire tutta una scaletta automatica di scelte ed avanzamenti che andranno di pari passo con il salire dei livelli. Per esempio, al livello 10 il Governatore sbloccherà le aziende agricole utili per la raccolta del cibo, mentre al livello 11 verranno portati a termine studi per aumentare la potenza in battaglia.

I combattimenti rappresentano un ottimo diversivo per passare il tempo durante la costruzione dei vari edifici, oltre a servire come addestramento per far salire di livello gli eroi. Distruggere i primi 20 avamposti egizi non sarà affatto difficile, anche se con il progredire dei livelli le cose inizieranno a complicarsi. Potrai affrontare i nemici che incontrerai nel corso della campagna attraverso un sistema di combattimento automatico che ti permetterà di scegliere la formazione d’attacco, mentre una volta iniziato lo scontro potrai assistere ad animazioni ed effetti grafici in grado di rendere lo spettacolo dinamico e divertente.

Oltre all’aspetto PvE troviamo anche i classici scontri PvP, dove potrai affrontare altri giocatori all’interno dell’arena. Avrai la possibilità di partecipare gratuitamente a 15 combattimenti ogni giorno, con una pausa di dieci minuti da uno scontro all’altro. In ogni caso, qualsiasi battaglia deciderai di ingaggiare avrai l’occasione di guadagnare esperienza e premi interessanti. In questo modo riuscirai ad equipaggiare e potenziare a dovere i tuoi eroi, i quali rivestiranno un ruolo di primaria importanza in ogni singolo combattimento.

Conclusioni

EpicX è un browser game di strategia tutto sommato piacevole, dotato di un comparto grafico più che sufficiente e caratterizzato da combattimenti animati. Un aspetto discutibile potrebbe essere il sistema di progressione, il quale limita significativamente le scelte del giocatore obbligandolo a seguire una determinata scaletta inderogabile. Ciò nonostante, si tratta di un titolo consigliato a tutti gli appassionati del settore in cerca di una buona alternativa alla miriade di giochi strategici presenti in rete.

Sito ufficiale: http://www.epicx.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.