EpicX: browser game di strategia in epoca romana

Epicx, conosciuto anche sotto il nome di Crown Quest, è uno dei tipici giochi strategici la cui trama si dipana da avvenimenti storici realmente accaduti, con particolare riferimento ai browser game cult del genere come Call Of Roma.

Nostro compito sarà, in particolare, sfruttare le risorse dell’impero romano e condurre una serie di rivolte in grado di allenare fino al livello massimo di forma le nostre truppe ed eroi, scambiare risorse ed ovviamente combattere gli avversari online oppure in carne ed ossa.

Anteprima di gioco

Impero EpicX

In EpicX, il nostro regno all’inizio sarà relativamente ristretto, perciò grazie al tutorial implementato nei primi stage potremo acquisire le conoscenze necessarie a rinverdire l’impero e a modellarlo a nostra immagine, equipaggiandolo di strutture ed esercizi necessari per la sopravvivenza dei nostri sudditi. Ottenere il giusto grado di fama avrà un duplice significato: poter attaccare un numero sempre maggiore di regni e stabilire la nostra presenza su tutti i territori vicini.

Gli edifici disponibili per la costruzione sono presenti in un numero esponenziale, e potremo far pullulare l’area di gioco di reti fittissime di scambio. Per contro, le quest e i compiti da terminare vengono elencati in un’area del panel box laterale, che permette una lettura agevole di ciò che ci appresteremo a portare a termine. La mappa mostra colori sobri e alternanti tra caldi (tipici della cittadina) e freddi (gli avamposti esterni). L’unica risorsa disponibile, di fronte a tanta ricchezza, sarà comunque il rame, la cui disponibilità è mostrata in un interfaccia che include anche una scansione temporale delle task da completare (una ventina di minuti per allenare un eroe, cinque o dieci per abilitare un livello, due per ricostruire un edificio e così via).

Mappa Italia EpicX

Il titolo offre al giocatore la sensazione che ci sia sempre qualcosa da portare a termine, non stancandolo mai eccessivamente per la carenza di eventi. Ogni battaglia porterà in relazione gli sforzi fatti al numero di morti sul campo, ed un risultato positivo si tradurrà in un incremento della velocità di gioco e tempi di cool down ridotti prima di un’altra sanguinosa ed avvincente guerra.

Conclusioni

Tra formazioni complesse, rivali potenti e necessità di occuparsi di un numero crescente di risorse e strutture cittadine, EpicX offre molto di più di una semplice ricompensa in termini di gloria dopo aver portato a termine le task assegnate, dando al giocatore la sensazione di trovarsi al centro di un ecosistema di gioco creato su misura.

Sito ufficiale: http://www.epicx.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita