Empire Revenant: nuovo browser game di strategia in beta

Empire Revenant è un nuovo browser game strategico pubblicato dagli autori di Clash of Avatars, Felspire e League of Angels.

AMZGames ha deciso di gettarsi nella mischia dei giochi di strategia ambientati nel passato, cercando di differenziarsi con un gameplay moderno e un comparto grafico di alta qualità.

Anteprima di gioco

Anteprima Empire Revenant

Inizialmente dovremo scegliere nickname e fazione con cui schierarci, optando fa romani, greci e persiani. Un lungo tutorial ci guiderà attraverso le meccaniche principali, anche se gli esperti del settore non avranno alcuna difficoltà a orientarsi e capiranno da subito tutte le funzionalità più importanti. In sintesi saremo chiamati a governare un’emergente feudo dell’impero e dovremo farci spazio fra le decine di rivali che ci circondano, pronti ad attaccarci o magari a stipulare accordi interessanti. L’economia virtuale è molto semplificata e si basa esclusivamente su due tipi di valuta: le monete d’argento ottenibili portando a termine le missioni o riscuotendo le tasse dagli abitanti, e le monete dorate (premium) che possono essere acquistate spendendo soldi veri. Le fasi di costruzione sono ridotte all’osso, poiché le strutture primarie saranno disponibili fin da subito e potremo solamente ampliarne le funzioni. Maggior rilievo è stato dato all’amministrazione cittadina, alle imposte e alla distribuzione del lavoro. Tuttavia, il lato gestionale di Empire Revenant si rivelato complessivamente fin troppo semplice e guidato, senza veri spunti in grado di differenziarlo dalla concorrenza.

Il team di AMZGames si è concentrato molto sul sistema di combattimento, introducendo degli eroi arruolabili nella taverna e capaci di guidare le nostre truppe in battaglia, fornendo bonus particolari e in grado di influenzare lo svolgimento degli scontri. Potremo letteralmente attaccare qualsiasi roccaforte limitrofa alla nostra, sia quelle governate dagli altri giocatori sia quelle comandate dall’intelligenza artificiale, anche se purtroppo le dispute si riveleranno piuttosto noiose e totalmente automatiche, non evitabili ma velocizzabili dopo aver raggiunto il decimo livello. Interessante inoltre il sistema dei guardiani, divinità particolari a cui rivolgerci per avere maggiore protezione e difese più efficienti. Il sistema di progressione è invece relativamente lento, soprattutto per gli utenti free che dispongono di un numero limitato di azioni da poter compiere contemporaneamente. Infine, per quanto riguarda il comparto multiplayer non manca la possibilità di stringere alleanze e creare gilde con cui scatenare delle vere e proprie guerre.

Combattimento Empire Revenant

La fase di closed beta si porta dietro numerose imprecisioni tecniche, alleggerite però da un ottimo comparto grafico: le illustrazioni sono di altissima qualità, sempre molto simpatiche e colorate, espresse con uno tratto caricaturale che si adatta perfettamente allo stile casual della produzione. I menù purtroppo si sono rivelati decisamente confusi, con schermate eccessivamente congestionate da pulsanti e offerte dello shop. L’intero titolo sviluppato da AMZGames ci è apparso incredibilmente pesante rispetto alle aspettative, con evidenti cali di frame rate e saltuari bug che ci hanno obbligato a riavviare il browser. I continui caricamenti sono l’ennesimo sintomo di un’ottimizzazione assai deludente, ma speriamo che i prossimi aggiornamenti possano risolvere la situazione. Infine dobbiamo segnalare il comparto audio, caratterizzato da qualche traccia d’accompagnamento degna di nota ma qualitativamente non eccellente.

Conclusioni

Empire Revenant è un browser game piuttosto standard, senza caratteristiche di spicco che lo facciano risaltare in un mercato così affollato come quello dei giochi di strategia. Si tratta tuttavia di un prodotto ancora in versione beta, pertanto ci aspettiamo che i problemi tecnici vengano risolti al più presto.

Sito ufficiale: http://er.amzgame.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita