Elvenar: browser game fantasy strategico

Dopo l’articolo di pochi giorni fa su Tribal Wars 2, oggi continuiamo a parlarvi di InnoGames e del suo nuovo gioco di simulazione e strategia per browser, Elvenar, che dovrebbe uscire in closed beta il prossimo gennaio. Per il momento InnoGames ha annunciato il rilascio della beta per browser e anche per dispositivi mobili, probabilmente sia Android che iOS.

Ad ogni modo, Elvenar sarà un gioco a tema fantasy medievale dove si potranno scegliere fra le razze di elfo e umano prima di iniziare a costruire la propria città.

Anteprima di gioco

Villaggio elfico Elvenar

Elvenar è un gioco di simulazione edilizia e strategia in tempo reale ambientato in un mondo fantasy esotico di età pseudo medievale. In questo mondo vivono creature diverse, fra cui umani ed elfi, anche se non è escluso che da qui a gennaio vengano introdotte nuove razze all’inizio, o in una fase successiva di gioco. La scelta della razza influenza la parte di simulazione edilizia e anche di combattimento, dal momento che gli elfi, creature longilinee dalla pelle blu, i capelli argentei e lunghe orecchie appuntite, vivono a stretto contatto con la natura, mentre gli umani sono ambiziosi e bramano potere e conquista. Il giocatore dovrà trovare il giusto equilibrio fra sviluppo delle tecnologie e sfruttamento delle risorse senza arrivare a rinunciare all’una, oppure esaurire l’altra.

A seconda della classe scelta, la nostra città assumerà un aspetto e uno stile completamente diverso. L’edificio Residenza degli elfi ad esempio, è una casa in stile gotico costruita negli alberi, dai tetti color del cielo e strani cristalli viola appesi all’ingresso e sulle finestre; gli umani, invece, avranno a disposizione case dagli alti soffitti, fatte di legno e pietra e con un pozzo all’esterno. Anche gli art work degli altri edifici sono diversi a seconda della classe: Workshop, Municipio, Fabbrica manifatturiera, e persino le 5 categorie di unità da combattimento. Infatti, se da una parte dovremo dedicarci alla costruzione di edifici, livellamento e accumulo di risorse, dall’altra dovremo anche concentrarci sull’esplorazione delle mappe e la creazione di un forte esercito. L’esercito serve sia a conquistare nuove terre inesplorate e quindi espandere il proprio territorio, sia ad attaccare o difendersi dagli attacchi di altri giocatori o dell’IA. Le battaglie vedono protagonisti con skill diverse che si muovono lungo una mappa a scacchiera, accompagnati da animazioni 3D realistiche.

Sistema di combattimento Elvenar

Ogni cella e ogni soldato schierato in punto preciso può fare la differenza fra la vittoria e la sconfitta e quindi è importante pianificare una strategia solida e vincente. Le unità di combattimento degli Elfi sono: lo spadaccino danzante (Sword Dancer), una specie di ninja le cui skill sono probabilmente velocità e schivata; Golem, un terribile mostro di pietra con cristalli blu conficcati in tutto il corpo; Arciere, una specie di Robin Hood in versione elfica con tanto di tutina verde e cappuccio; la Dominatrice dell’Universo (Sorceress), una sorta di divinità magica dai poteri immensi; infine, non poteva mancare l’Ent, il nostro personaggio preferito in questo genere di browser game che ci riporta dritti alle atmosfere fantasy del Signore degli Anelli. Quanto alle unità degli esseri umani, abbiamo: il barbaro con l’ascia (Axe Barbarian), sicuramente dotato di forza e resistenza straordinarie; un balestriere (Crossbowman); cane feroce a due teste (Hellhound) con tanto di armatura e unicorno metallico su entrambe le teste; un paladino (Paladin), una specie di guerriero con armatura d’acciaio e oro; infine il Sacerdote (Priest) dotato di grandi poteri magici.

Conclusioni

Da quanto abbiamo visto, Elvenar è un gioco di simulazione e strategia che punta ad un pubblico ben preciso: gli amanti delle saghe fantasy. Anche stavolta, quindi, la casa tedesca punta sull’usato sicuro e ci ripropone un gioco di genere RTS con i classici elementi di simulazione e strategia sapientemente mescolati in salsa Signore degli Anelli. Le animazioni e le ambientazioni statiche per il momento sembrano di ottimo livello, all’altezza della fama degli sviluppatori del team di InnoGames, ma per sapere se il gioco funziona e piace al grande pubblico, dovremo attendere l’uscita della beta il prossimo gennaio. Stay tuned!

Sito ufficiale: https://en.elvenar.com/

1 Commento

  1. Mi ero già iscritto una settimana fa al loro sito sperando in una loro mail. Mi piacerebbe molto provarlo ( anche se la somiglianza col loro vecchio gioco è molta ).
    Se un giorno vi arrivano qualche keys, fate un fischio che la prendo subito

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita